Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Comproprietario della casa al 25% con la mia ex fidanzata. Come potermene liberare ?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Daniela56" data-source="post: 552074" data-attributes="member: 72576"><p>Premesso che non ho capito se paghi ancora il mutuo oppure no, e se sei ancora residente nell'appartamento , nel qual caso ti suggerisco di spostare subito la residenza da un'altra parte ( ciò non dovrebbe compromettere le agevolazioni prima casa visto anche il tempo trascorso dall'acquisto ) condivido quanto detto da francesca 63 in quanto:</p><p>se sei comproprietario ma non residente hai il dovere di pagare solo le spese straordinarie del condominio e solo per la quota del 25%di tua proprietà , mentre la tua ex , che ci vive , deve pagare tutte le utenze , le spese ordinarie del condominio e di riscaldamento e le spese straordinarie di condominio al 75% .</p><p>Inoltre, dopo esserti informato sul valore degli affitti in zona , visto che la tua ex vive in un'appartamento e ha il godimento esclusivo di un bene che per quota parte è anche tuo, hai tutto il diritto di chiederle un affitto che andrà a compensare , almeno in parte , le spese che tu comunque sostieni per l'appartamento ( spese condominiali straordinarie IMU Tasi etc ) . In alternativa , sempre che tu non risulti residente in questo appartamento , potresti , per evitare di pagare la cedolare secca sull'affitto , fare un contratto di comodato d'uso a titolo gratuito , comunque sempre registrandolo presso l'agenzia dell'entrate. </p><p>Ho avuto un caso simile in famiglia ( appartamento in comproprietà al 50% ) ma quando è stato chiesto di pagare un affitto ( oltre alla metà del mutuo comunque cointestato ) si è sciolta ogni riserva e in pochi mesi siamo riusciti a vendere .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daniela56, post: 552074, member: 72576"] Premesso che non ho capito se paghi ancora il mutuo oppure no, e se sei ancora residente nell'appartamento , nel qual caso ti suggerisco di spostare subito la residenza da un'altra parte ( ciò non dovrebbe compromettere le agevolazioni prima casa visto anche il tempo trascorso dall'acquisto ) condivido quanto detto da francesca 63 in quanto: se sei comproprietario ma non residente hai il dovere di pagare solo le spese straordinarie del condominio e solo per la quota del 25%di tua proprietà , mentre la tua ex , che ci vive , deve pagare tutte le utenze , le spese ordinarie del condominio e di riscaldamento e le spese straordinarie di condominio al 75% . Inoltre, dopo esserti informato sul valore degli affitti in zona , visto che la tua ex vive in un'appartamento e ha il godimento esclusivo di un bene che per quota parte è anche tuo, hai tutto il diritto di chiederle un affitto che andrà a compensare , almeno in parte , le spese che tu comunque sostieni per l'appartamento ( spese condominiali straordinarie IMU Tasi etc ) . In alternativa , sempre che tu non risulti residente in questo appartamento , potresti , per evitare di pagare la cedolare secca sull'affitto , fare un contratto di comodato d'uso a titolo gratuito , comunque sempre registrandolo presso l'agenzia dell'entrate. Ho avuto un caso simile in famiglia ( appartamento in comproprietà al 50% ) ma quando è stato chiesto di pagare un affitto ( oltre alla metà del mutuo comunque cointestato ) si è sciolta ogni riserva e in pochi mesi siamo riusciti a vendere . [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Comproprietario della casa al 25% con la mia ex fidanzata. Come potermene liberare ?
Alto