Arturo04

Nuovo Iscritto
Professionista
ahahah, Graf, mi fai morire dalle risate...: Allora i sto messo a posto, visto cge ho superato la frutta ed ho fatto anche caffè ed ammazzacaffè... :risata:

Questo doveva essere l'anno della ripresa, vabbè che siamo ancora a maggio, ma qui dalle mie parti (Milano e dintorni) non è che si veda chissà quale movimento... anzi. Probabilmente qualcosa potrebbe smuoversi adesso che entrano a regime 'sti contratti a tutele crescenti e magari qualcuno prendere coraggio a fare un mutuo... (ma ciò dipende anche, ahinoi, dalle banche... :shock: )

Ho seguito con grande interesse il discorso su agente/mediatore e consulente, cosa che dibatto spesso con amici e conoscenti. Non fermandomi alle difficoltà e agli stereotipi che ci sono in giro, io credo che le due figura possano essere distinte e se così non è è un limite culturale (ed in parte legislativo) nostro. In altri settori, come i consulenti finanziari (Albo consulenti finanziari: News per consulenti finanziari | Advisor Online), consulenti del lavoro (http://www.consulentelavoro.com/consulente-del-lavoro-milano) e altri tipi di professioni consulenziali e già così... Per non parlare dei Paesi del nord-Europa...

E' vero che qui da noi l'agente immobiliare fa un po' di tutto, ma sicuramente alcuni aspetti non li cura con lo stesso distacco e professionalità (legato a quest'aspetto) che può avere un consulente... Si parla quindi di ruoli che possono e dovrebbero essere distinti... Non vedo cosa ci sia di male e perchè pensare per forza che ciò sia impossibile... In questo modo autocastriamo possibili sviluppi e sfaccettature del nostro lavoro, che già sta messo piuttosto male per la crisi ormai - temo - endemica... :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto