1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Importante Dal 1° Luglio obbligo dell'ACE anche per i contratti di locazione

Discussione in 'l'Agente Immobiliare e le Nuove Normative' iniziata da robi, 10 Giu 2010.

1. robi Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Buongiorno. Al 1° Luglio dovrebbe diventare operativo l'obbligo dell'ACE anche per i contratti di locazione. Cosa sapete in proposito? Non mi pare che i giornali ne parlino abbastanza ed io trovo i proprietari ancora totalmente impreparati in proposito. Grazie. Robi

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  2. Lorenzo Oliboni Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Si è vero, nessuno è informato.
    In termini pratici domani verifico all'Agenzia delle Entrate se sono tenuti ad un controllo in tal senso.
    Altrimenti credo che manchi il soggetto verificatore che nelle compravendite è il notaio.
    Certamente saranno molto contenti di adeguarsi a questa normativa (che io trovo giusta) ma che certamente rappresenta un costo. :roll:

3. roberto.spalti
    Membro Senior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Chissà se anche per gli affitti vale l' autodichiarazione che la casa è in classe G.
    Lunedi chiedo.

4. CasaUno Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ma non è che per caso si inventeranno di farlo fare a noi il controllo come per l'antiriciclaggio????:wall:

5. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    :eek::eek::eek:

6. pier63 Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Da noi - in Piemonte - si deve fare dal 1 ottobre 2009 anche per gli affitti
    I controlli sono a campione e la sanzione per i propritari è fino a 5000 euro

A robi piace questo elemento.
  7. Artan Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    oltre ad essere in vigore dal 1 ottobre in Piemonte sono esclusi dall'ACE tutti quegli edifici concessi in locazione abitativa a canone vincolato o a canone agevolato

8. Elena Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    confermo la data del 1 luglio 2010 per il territorio nazionale (in deroga alla normativa alcune regioni hanno anticipato l'entrata in vigore vedi Piemonte), in effetti vale la pena capire chi verifica e se è stato redatto in maniera conforme e se c'è l'obbligo di allegarlo al contratto di locazione nel momento della registrazione.. verificherò su Milano..

9. robi Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Grazie. Lo farò anch'io e vi terrò al corrente. Buon lavoro. Robi

10. sabrina franco Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Buongiorno,
    qualcuno potrebbe chiarirmi se il termine del I luglio è previsto anche in Calabria.
    E poi...cosa è previsto per le case che di solito sono locate stagionalmente soltanto?
    Essendo un'operatrice prevalentemente impegnata nel settore turistico avrei seri problemi ad informare e convincere tutti i miei clienti.
    Grazie per le certe precisazioni.

A Perdicchia piace questo elemento.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina