1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Di che associazione sei?

Discussione in 'Agenti Immobiliari e Associazioni di Categoria' iniziata da il Custode, 15 Dic 2008.

?

A quale Associazione di Categoria sei iscritto?

All'ANAMA 4 voti 3,4%
Alla FIAIP 27 voti 23,3%
Alla FIMAA 51 voti 44,0%
Sono indipendente! 34 voti 29,3%
  1. il Custode Custode del Forum

Questa settimana si è parlato molto di MLS e Associazioni di categoria.

Diteci a quale appartenete e - se volete - aggiungete perchè l'avete scelta, o perchè avete cambiato da poco, o se la cambierete nel 2009. Insomma quel che volete sull'argomento restando sempre in tema.

2. giorgino Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Re: [SONDAGGIO] Di che associazione sei?

Non mi vergogno a dire che ho scelto la FIMAA perchè costava meno della FIAIP (risparmiatemi le battute sui liguri :lol: ). Del resto non avevo idea di quale differenza ci fosse tra le allora due maggiori associazioni (e forse non ce l'ho nemmeno oggi a distanza di anni).

g

3. Oris Ospite

Mi son della fiaippppppp.

Solo perchè nella provincia è più attiva e io si sa sono un attivista!

Però devo dire che se vuoi fare qualcosa devi farlo da te, se aspetti l'ok dlle associazioni non combini mai nulla.

Mi la penso accussì. :evil:

A FIAMMAIMMOBLIARE piace questo elemento.
  4. Patty Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare

Io sono della Fimaa perchè il corso di preparazione all'esame era organizzato dall'Ascom e lì c'è pure la sede della Fimaa, quindi alla fine ci si è conosciuti durante il corso ed è stato normale restare con loro, mi trovo molto bene :D

5. raffaella Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare

Sono della Fimai, sono sempre gentili e disponibili, riesco a raggiungere la sede in breve tempo e organizzano corsi di aggiornamento che tovo esaurienti ed utili, non ultimo costa un pochino meno rispetto alla Fiaip.
    Ciao a tutti Raffaella

6. carlo hammer Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino

molto istruttive le risposte...davvero illuminanti :mrgreen:

7. caviapp Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare

x Carlo hammer

e che ti aspettavi?

Forse che nessuno faccia due conti? (esempio x Fiaip trecento euro/anno x undicimila iscritti fà termilionicini e trecentomila euri ). queste organizzazioni hanno budget da piccolo comune ( ma non devono asfaltare strade nè portare bambini a scuola).

8. giorgino Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare

A parte che per ora il campione è davvero risibile. Quando avranno risposto in 200 magari avremo un campione più credibile.
    La cosa che emerge - mi sembra - sia quanto poca sia la percezione del valore di scegliere una associazione invece di un'altra. E questa è materia per la direzione delle associazioni :)

g

9. lami Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare

Io sono Fiaip, probabilmente perchè la conoscevo di più. A proposito qualcuno mi può dire Fima che cosa offre con la quota di iscrizione, quale è il costo di iscrizione e un pò di informazioni?
    non si sa mai....... potrei cambiare!!! :roll:

10. raffaella Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare

Se vai sul sito www.fimaa.it trovi tutte le info che ti servono.
    Ciao Raffaella ;-)

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina