venetia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho un contratto con cedolare secca con una famiglia che ha sempre pagato regolarmente. Ora hanno dei problemi e mi hanno chiesto di diminuire il canone. Io ho accettato, ma non so come regolarmi con l'Agenzia delle Entrate. Loro pagherebbero il costo della scrittura privata. Io devo andare in AdE oppure posso mandare la scrittura privata, con la carta di identità e F23 pagato, per posta?
Vorrei fare la cosa più semplice e veloce.
Grazie a tutti
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La diminuzione del canone di locazione si può fare con scrittura privata con data certa ( che può richiedere in posta) come da risoluzione n. 60/E del 28 giugno 2010 dell'agenzia delle entrate, che allego.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...el+28+06+10/risoluzione60Edel28giugno2010.pdf[DOUBLEPOST=1405003136,1405002987][/DOUBLEPOST]Comunque le consiglio di sentire l'agenzia delle entrate competente per il suo contratto, inquanto spesso, ogni agenzia ha delle direttive interne diverse, dovute ad interpretazioni "diverse" della risoluzione.
 

amadasi giorgio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Considerato che si tratta di un contratto in regime di cedolare secca, forse è più semplice risolvere anticipatamente il vecchio contratto (compilazione del modello RLI - Quadro A - sezione II e III) e compilare e registrare un contratto nuovo. Sia la risoluzione del vecchio contratto che la registrazione di quello nuovo è gratuita e può essere fatta agevolmente tramite internet compilando il modello RLI dell'AdE senza alcuna spesa.
L'unica controindicazione è che facendo un nuovo contratto i termini di decorrenza ripartono daccapo (ex novo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto