1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Dubbi su Accollo Mutuo esistente

Discussione in 'Mutui, Banche e Finanza nel Campo Immobiliare' iniziata da nignetto, 27 Nov 2011.

1. nignetto Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    ciao a tutti,fra qualche giorno devo fare il rogito per la casa e scelsi di accollarmi il mutuo del costruttore per 150000 in quanto il tasso ,il 3,14 variabile,sembra buono.ad oggi mi vengono chiesti quasi 5000 euro di preammortamento di cui non ero a conoscenza,per mia ignoranza e anche per mancata comunicazione.a questo punto resta sempre conveniente o ho tempo per scegliere altro?
    volevo chiedervi anche per il notaio..da quello che ho letto non si dovrebbe pagare ma all epoca mi accennarono ad un costo di circa 4000 euro,è possibile?
    domani vorrei richiamare la referente della banca,mi potete dire cosa chiedergli esattamente riguardo alle condizioni per avere una panoramica chiara?grazie mille

2. maurice Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    l'accollo conviene, anche perchè essendo un mutuo già deliberato è molto più facile averlo....chiederlo nuovo, in questi periodi, potresti trovarti con sorprese.Per i costi devi pagare solo l'atto di acquisto e non quello del mutuo. La cifra dipende dall'importo di acquisto Parlane con il notaio

3. Robidamatti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Mediatore Creditizio
    mi farei spiegare bene il fatto del preammortamento....se trattasi di oneri riconducibili al venditore potresti detrarli dall' importo della compravendita.
    oggi non è un bel momento per chiedere mutui ma finanziando l' immobile entro l' 80% si può spuntare un tasso variabile attorno al 3,50
    saluti
    Robidamatti

4. maurice Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    il problema non è il tasso ma lo spread....:evil:

5. adimecasa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    lo spread e tasso non vedo la differenza sono da pagare in qualsiasi modo lo vuoi chiamere:accordo:

6. maurice Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    c'è differenza se lo spread oggi è al 4,5%!!!invece che l'1 o il 2%!

7. adimecasa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    la differenza è sul valore e non su come lo vuoi chiamare, questo intendevo?

8. nignetto Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    scusate ragazzi.cerco di essere piu preciso:
    il compromesso è datato. 20 maggio.oggi la banca mi dice che lo spread è 1,35 e euribor a 3m.mutuo 150000 euro
    mi chiedono 4780,39 ( interessi tutti dell anticipazione fondiaria,spese accensione mutuo e quanto altro connesso).come si è arrivati a quella cifra?"spese accensione mutuo",ma con l accollo non ci dovrebbero essere..giusto?

9. maurice Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    vai in banca e fatti spigare bene oltre ad un prospetto cartaceo....perchè è molto dubbiosa la richiesta...

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina