1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Dubbi sulla normativa antiriciclaggio

Discussione in 'l'Agente Immobiliare e le Nuove Normative' iniziata da pagani, 9 Gen 2012.

1. pagani Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    durante queste festività ho dato un'occhiata per verificare la corretta compilazione dei fascicoli della clientela ed il relativo registro (utilizzo la modulistica FIAIP), ho un paio di dubbi a riguardo e, viste le sanzioni che rischiamo in caso di errore, vorrei il vostro parere:

- nel caso di collaborazione per la compravendita dove l'agenzia A prende la mediazione dal venditore e l'agenzia b dall'acquirente ognuno deve registrare il suo cliente o c'è l'obbligo per entrambe le agenzie di registrare ambedue le parti?

- entro quando va fatta l'adeguata verifica? Io ricordo 30 giorni dal rogito ma non vorrei sbagliarmi con la direttiva precedente.

Grazie,
    Massimo

2. real-casa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    alla seconda domanda ti rispondo che è giusto entro 30 giorni
    per la prima, lo vorrei sapere anch'io ;-)

3. lisamorganti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Io in caso di collaborazione registro ambedue le parti, ma non sono sicura che sia obbligatorio:-?

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina