1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

E mentre gli agenti continuano a non creare categoria, le CCIAA spiegano come evitarli.

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da pensoperme, 21 Nov 2011.

1. pensoperme Membro Assiduo

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Camera di commercio di TORINO. Meditate gente.

Files Allegati:

2. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    E' un affronto bello e buono contro gli agenti immobiliari:evil:

Ma c'é del buono in questa "operazione editoriale" della Camera di Commercio di Torino: rende palese, nero su bianco, quanto sia complicato vendere e comprare casa tra privati, oggigiorno.
    Dopo questa "sana" e lunga lettura, i privati, secondo me, si affideranno completamente e con convincimento rafforzato all'agente immobiliare sottocasa...;-):cool:

3. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    L'unico commento intelligente che un privato intelligente può fare. Chapeau! :applauso::applauso:

4. pensoperme Membro Assiduo

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Concordo con Graf, infatti è così :D non mi aspettavo un commento così simile al mio pensiero qua dentro :hi: l'ho fatto io in ufficio redazione appena prima di postarlo qua, sinceramente ;-)
    Rimane il fatto che un ente con i soldi dei propri iscritti crea un documento completamente indirizzato al mercato dei privati, bastava scriverlo meno di parte, a mio parere, ed era perfetto, ma contenti voi... figurati io.

5. Robidamatti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Mediatore Creditizio
    Sicuramente contribuiranno a far arricchire , ulteriormente, la categorie degli avvocati !!
    Buona giornata

Robidamatti

6. el gondolier Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Credo che ci sia anche uno sbaglio.
    - dalla guida CCIAA: "Mentre per il contratto definitivo la trascrizione è una scelta obbligata, per il contratto preliminare è una mera possibilità. Tuttavia, si possono individuare delle
    situazioni in cui la trascrizione è fortemente consigliabile: ciò soprattutto quando sia
    stata versata una somma elevata di denaro a titolo di anticipo o di caparra."
    -Art. 2645 bis Trascrizione di contratti preliminari
    I contratti preliminari aventi ad oggetto la conclusione di taluno dei contratti di cui ai numeri 1), 2), 3) e 4) dell`articolo 2643, anche se sottoposti a condizione o relativi a edifici da costruire o in corso di costruzione, devono essere trascritti se risultano da atto pubblico o da scrittura privata con sottoscrizione autenticata o accertata giudizialmente......segue

7. pensoperme Membro Assiduo

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Non è l'unico sbaglio, parla anche della cessione fabbricato... evidentemente scritto prima del decreto famoso... lo sapete che a Lodi è già successo, in chiave ancora più NOAGENZIE? Sembra che fosse unioncamere stessa a averlo voluto... ma non ho dati certi da mostrarvi come prova per questo... (ma non è detto che non li trovi..).

8. Roby Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Concordo, in pochi leggeranno tutto e capiranno tutto, allora diranno: "meglio andare in agenzia" :D

9. Bastimento
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    ... adesso mi avete messo la voglia di leggere ...

10. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    se hai tempo da buttare è l'ideale- :-?

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina