marc55

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho letto varie info anche su questo forum ma poco chiare. E' vero che ci sarà un aumento delle imposte notarili per l'acquisto della prima casa dal 1 gennaio 2014? Se sì, in quale misura? Grazie.
 
M

marcellogall

Ospite
Ho letto varie info anche su questo forum ma poco chiare. E' vero che ci sarà un aumento delle imposte notarili per l'acquisto della prima casa dal 1 gennaio 2014? Se sì, in quale misura? Grazie.

E vero il contrario. Per la prima casa l'imposta di registro passa da 3% al 2% e le imposte catastali e ipotecarie passano da € 168 ciascuna a € 50 ciascuna.
 

mosca

Membro Assiduo
E vero il contrario. Per la prima casa l'imposta di registro passa da 3% al 2% e le imposte catastali e ipotecarie passano da € 168 ciascuna a € 50 ciascuna.
Questo è vero .......ma mi sembra di aver letto che l'imposta di registro avrà una soglia minima di 1000 €.....questo per le vendite di piccoli importi non dovrebbe essere una buona notizia se vera !!
 
M

marcellogall

Ospite
Questo è vero .......ma mi sembra di aver letto che l'imposta di registro avrà una soglia minima di 1000 €.....questo per le vendite di piccoli importi non dovrebbe essere una buona notizia se vera !!

E' vero. soglia minima 1000 Euro. Saranno penalizzate le vendite di prime case con valore catastale inferiore a € 50.000,00. Per maggiore precisione chi acquista un immobile con valore catastale di 33,333 Euro pagherà sempre 1000 Euro pari al 3%. Chi acquisterà un immobile da 20.000 € pagherà un'imposta di registro pari al 5%.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto