Giuppidel

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il rischio che si possa ritrovare un fascicolo è basso ma comunque c'è; che poi ci siano delle difformità non sanabili o di difficile risoluzione, che implicano 10k di spese, demolizioni ecc., il rischio è ugualmente basso.

Facciamo 10% e 10%?

0,1 x 0,1 fanno 0,01, cioè rischio basso moltiplicato rischio basso, esce fuori rischio bassissimo (dell'ordine dell'1%) , per cui se ti piace la casa comprala e prega il Signore.

Hai trattato il prezzo? Hai parlato col venditore di questo rischio? Se ti leva oltre l'1% ritengo quindi che sei in vantaggio; dopo aver trattato il prezzo a prescindere da questo problema, rispetto a ciò che si presuppone essere il prezzo di mercato, proverei ad abbatterlo di un ulteriore 10% per chiudere anche solo al 5%, ed hai vinto tu.
Grazie per la tua precisione…. da non competente pensavo che il rischio potenzialmente fosse più’ alto….non so magari 40/50k che su 200K e’ alto , ma se il rischio è basso, sui livelli che hai detto mi tranquillizzi…. E magari con una piccola negoziazione procederei con l’acquisto…
 

Giuppidel

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aaaa...... beata ingenuità 😂
Aaaa...... beata ingenuità 😂
😀😀 premetto che chiedo consigli perché non ho competenze in questo settore… la mia domanda è, probabilmente banale… , un imprenditore edile costruisce 8 villette richiedendo i permessi urbanistici e presentando i relativi progetti, perché dovrebbe rischiare di fare abusi importanti … quando venderà le ville non troverà nessun acquirente che vorrà verificare i documenti…. Con il grosso rischio fra i tanti, di perdere credibilità…..
 

brina82

Membro Storico
Professionista
😀😀 premetto che chiedo consigli perché non ho competenze in questo settore… la mia domanda è, probabilmente banale… , un imprenditore edile costruisce 8 villette richiedendo i permessi urbanistici e presentando i relativi progetti, perché dovrebbe rischiare di fare abusi importanti … quando venderà le ville non troverà nessun acquirente che vorrà verificare i documenti…. Con il grosso rischio fra i tanti, di perdere credibilità…..
Diciamo che costruendo OGGI ci si fa molta più attenzione, ma ti assicuro che fino ad una decina di anni fa le difformità in fase costruttiva, fatte appositamente, dalla mansarda più alta alle cantine che sconfinavano sotto le strade adiacenti (mi è capitato!) erano all'ordine del giorno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto