1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Entità posto auto non specificata nel compromesso

Discussione in 'Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti' iniziata da ale1977, 4 Feb 2012.

1. ale1977 Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    nel compromesso per l'acquisto di un appartamento di nuova costruzione, è specificato che nella vendita è compresa la cantina (con relativa planimetria allegata) e "l'assegnazione di posto auto esterno condominiale al piano terra". Non è indicato però se si tratta di assegnazione, uso esclusivo o proprietà. Al compromesso non è stata allegata una planimetria con la disposizione dei posti auto e alla richiesta del motivo della sua mancanza, l'agente immobiliare ha risposto affermando che non è ancora presente un progetto relativo allo spazio per i posti auto e che, quando sarà pronto, i posti saranno scelti dagli acquirenti in base alla data del compromesso. Visto che durante le trattative, l'agente mi ha sempre parlato di cantina e posto auto compresi nel prezzo, se quest'ultimo fosse in realtà solo "assegnato" (con la possibilità dunque che decisioni condominiali possano revocarne l'uso), posso considerarlo poco corretto e trasparente ed eventualmente avanzare qualche pretesa o semplicemente sono stato io "pollo" per non aver considerato bene questo aspetto al momento del compromesso?
    Grazie.

2. SALVES Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    Ciao ale1977
    Verifica se nell'accatastamento sono censiti i posti auto scoperti e se uno di questi è quello promesso in vendita, in questo caso non hai problemi, invece se si tratta di un'area che l'assemblea deve deliberare per la loro assegnazione allora puoi contestar il fatto del maggior valore di tale area qualora non verrebbe deliberata.
    In ogni caso se la cosa viene deliberata, nel tempo penso che non dovresti avere problemi perchè se decidessero di revocare tale uso la revocherebbero non solo a te ma a tutti coloro che hanno tale uso, non penso che nel condominio in cui stai efffetuando l'acquisto sei solo tu ad avere in uso il posto auto.
    Ciao salves

3. ale1977 Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino
    ciao SALVES, grazie per la risposta.
    non posso verificare se i posti auto sono censiti perchè non credo ci sia un accatastamento dato che l'immobile è in costruzione e la parte dedicata ai parcheggi deve ancora essere realizzata.

4. SALVES Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    Fagli sapere le tue volontà in merito a quanto suggeritoti.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina