enry imm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

Devo dare a breve l'esame a Genova, qualcuno ha qualche dritta su quali sono i quiz piu attendibili per esercitarsi? Io ho iniziato sulla camera di Venezia ma sono a tre risposte e ora sto facendo quelli di Roma.
Grazie per le risposte
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, secondo me la prima cosa da fare è capire come si svolge l'esame a Genova (hai guardato sul sito della tua CCIAA?), in quanto a volte gli scritti sono a risposta multipla (per la precisione Venezia ha 4 risposte di cui 1 esatta) altre volte sono a risposta aperta (es. "Descriva gli elementi essenziali di un contratto").
Inoltre alcune CCIAA danno la possibilità, molto pratica, di esercitarsi on-line....
 

Cristina_

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho letto un elenco completo su questo sito, mi pare nella sezione "diventare Ag. Imm.", cmq i quiz li trovi anche sul sito delle CCIAA di Torino e Cuneo. Ciao
 

enry imm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie mille per le risposte, diciamo che le cciaa on line le conosco tutte, la mia domanda e' se qualcuno sa' dove pescano le domande per l'esame di genova.
Vorrei esercitarmi in quella piu' utile. grazie ancora
 

enry imm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il dilemma nasce dal fatto che genova, come tante altre province non ha i quiz on line e anche se gli argomenti sono gli stessi, probabilmente cambiando camera cambia anche la forma nella quale vengono poste le domande...
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
probabilmente cambiando camera cambia anche la forma nella quale vengono poste le domande...
Dipende se la camera è matrimoniale o singola :^^:
Scherzi a parte, spesso questo crea non poca confusione agli esaminandi.....come ti dicevo la prima cosa è sapere se a Genova fanno quiz o domande aperte.....
 
U

Utente Cancellato 53018

Ospite
Ciao a tutti,

Devo dare a breve l'esame a Genova, qualcuno ha qualche dritta su quali sono i quiz piu attendibili per esercitarsi? Io ho iniziato sulla camera di Venezia ma sono a tre risposte e ora sto facendo quelli di Roma.
Grazie per le risposte
L'esame scritto a Genova si svolge così: 40 domande a risposta multipla (4 possibili risposte) di cui 20 vertono sul diritto e 20 sulle materie tecniche. I quiz sono molto simili a quelli proposti dalla Camera di Commercio di Venezia anche se, in alcuni casi, modificate. Alcune domande non le trovi online perché sono create ex novo dalla Camera di Commercio di Genova. Hai mezz'ora di tempo per rispondere alle domande di diritto e, dopo una breve pausa, mezz'ora di tempo per rispondere alle domande tecniche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto