eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
cosa vuoi che ci faccia? spezzatino, arrosto...
solo io ho una moglie che, davanti a un fagianosauro appena appena investito (ma perfettamente integro) mi intima di "non provare nemmeno a pensare di tirare su quella brutta bestia"....
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cosa vuoi che ci faccia? spezzatino, arrosto...
solo io una moglie che, davanti a un fagianosauro appena appena investito (ma perfettamente integro) mi intima di "non provare nemmeno a pensare di tirare su quella brutta bestia"....
tu la prossima volta chiama me, arrivo vestito da becchino, poi ti chiamo con la scusa che devi mettere una firma, e te lo faccio trovare già con una arancia in bocca :sorrisone:
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Preferisco tornare in Topic!

Giovani che volete intraprendere questa magnifica professione.
Venite da CheCasa!
Forse non venderete miriade di appartamenti.
Ma vi garantiremo abbondanti porzioni settimanali di conglio disossato in porchetta, con piada sfogliata ed un quartino di Rosso Conero! (a pranzo, per restare leggeri, chè il pomeriggio ci sono gli appuntamenti!)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Preferisco tornare in Topic!

Giovani che volete intraprendere questa magnifica professione.
Venite da CheCasa!
Forse non venderete miriade di appartamenti.
Ma vi garantiremo abbondanti porzioni settimanali di conglio disossato in porchetta, con piada sfogliata ed un quartino di Rosso Conero! (a pranzo, per restare leggeri, chè il pomeriggio ci sono gli appuntamenti!)
ok
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
questa si che si chiamerebbe diversificazione...merce freschissima a chilometro zero acquisita mentre si amplia il parco immobili...peccato per la 39/89...
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Aridaglie. Non ci siamo.

Tu hai in mente un solo metodo di lavoro tutto "tecnocasa"; metodo che poi nemmeno hanno inventato loro ma son tutte cose importate paro paro dagli Stati Uniti.
Quando eri piccolo (professionalmente ;)) ti hanno detto di fare così e non riesci a immaginare altro.
Tutti i tuoi trucchetti che racconti nel forum e che servono a far fuori più o meno lecitamente la concorrenza e a più o meno intortare la clientela, sono 25 anni che li vedo fare e li sento raccontare. Se li fai tu altri li hanno usati prima di te e lo faranno anche in futuro, non ti preoccupare ;)

Poi, se tu vuoi dare alla tua agenzia questa impronta, è logico che un apprendista impacciato nell'acquisizione in zona non ti interessi.

Ma dire genericamente che senza i campanelli non si va avanti è una balla bell'e buona e ci sono tantissime realtà che la smentiscono continuamente. E non c'entra nemmeno dove lavori.
Uno come @Sim per esempio, che lavora a Roma, non ce lo vedo proprio a suonare i campanelli, eppure non mi risulta abbia ancora tirato giù il bandone (Sim toccati pure quello che ti pare :D).

Il passaparola con te non può funzionare, per questo non ci credi.
Quando ero giovane e inesperto :D ho lavorato in un'agenzia impostata proprio sullo stile "tecnocasa" (lo scrivo sempre volutamente minuscolo :p). Avevano continuamente bisogno di notizie fresche perchè ad ogni vendita si facevano terra bruciata intorno. Prendevano il cliente e lo strizzavano come un limone, fino all'ultima goccia. Poi lo buttavano via.
Non gli interessava la fidelizzazione del cliente perchè avevano scelto un'altra strada, un altro metodo di lavoro che, per carità, rendeva.... finchè il mercato tirava :fico:

Adesso so che sono in crisi pure loro :innocente:

P.S.: a me la carne fresca non piace, perchè è dura e non si mastica. Preferisco quella bella frollata, che ha perso il selvatico ed è diventata morbida morbida ;) (questa parabola :D se non l'hai capita te la spiego dopo).

P.P.S.: scusa se ti ho offeso, fra toscani sono complimenti, ma mi devo ricordare che al nord siete più sensibili.

P.P.P.S.: attento a suonare i campanelli, che poi ti viene l'epicondilite come a Rosa :sorrisone:

Mi dispiace ma non condivido una parola di quelle che hai scritto.
Ti suggerisco di leggere attentamente uno dei post di checasa !, mi riferisco alla parte dove cita l'umiltà.. A mio avviso il primo ingrediente di questa professione.
Cosa che dubito che tu conosca ed usi, considerato che dobbiamo immaginarti sempre in attesa con le gambe sotto la scrivania, lontano "dal campo di gioco" ed accorto "a non sporcarti le mani" sui campanelli.
Poi i tuoi metodi "astratti" ancora non ce li hai illustrati.
Io "il metodo" non l'ho imparato da Tecnocasa, ma da uno che quando me l'ha insegnato già guidava un porsche.
Per un ragazzino che inizia questa professione vedere e sapere che uno già tanto affermato esce al mattino per suonare i campanelli è l'esempio migliore.
"Se lo fà lui perchè non posso/devo farlo io..?" Pensavo.

Dopodichè cammin facendo "il metodo" l'ho personalizzato e l'ho fatto mio.
L'ho modernizzato l'ho reso iperefficace e i miei "trucchetti" (come li chiami tu) dubito che tu li conosca, fidati.
Quelli della tecnocasa (quelli buoni oppure no ma a me che mi frega,,??!!) li scasso proprio!
Loro passano e non trovano nulla se passo io non solo trovo ma becco pure il mandato in esclusiva e spesso lo vendo in battuta senza aspettare che la "carne diventi frolla"
.. Eh che sei..? Il principe dell'attesa..???

Quello che mi ha insegnato il lavoro oggi è il mio più acerrimo concorrente eppure ancora oggi fà usare le mie tecniche (come le chiamo io) e le mie elaborazioni del metodo.
Perchè cercare case amico mio è un'attività metodica, ogni giorno un granellino di sabbia si somma all'altro e si forma prima l'acquisizione e poi la vendita.

Ma che ne sai tu che passi la vita ad aspettare..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto