SALVES

Membro Senior
Professionista
Il certificato di agibilità, attesta che è garantito il rispetto di certi parametri, per esempio, l'altezza media dei soffitti o il rapporto tra la grandezza delle finestre e la superficie.

Il certificato di agibilità per come attualmente disciplinato se è stato rilasciato, significa che l'immobile è idoneo per l'uso acui è stato autorizzato ed è conforme alle norme urbanistiche, sismiche, sanitarie e fiscali.

Se il regolamento edilizio comunale stabilisce che le altezze dei bagni non possono essere inferiori ad esempio a m. 2.40 è ovvio che non sono accatastati e quel mezzanino è stato ricavato successivamente o mai dichiarato

Non è detto che però non possano essere dichiarati all'agenzia del territorio, quest'ultima interessa la sola parte fiscale a nulla gli importa l'essere abusivo o meno dell'immobile.

Ciao salves
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono pienamente d'accordo tranne per il fatto che il Nulla Osta Igienico Sanitario precedentemente rilasciato per il BAR o Ristorazione non poteva ignorare i requisiti generali richiesti sia ai fini urbanistici che edilizi, quindi o l'autorizzazione era stata richiesta per semplice somministrazione al pubblico di alimenti e bevande senza posti a sedere > bagni non necessari ed ovviamente autorizzazione (licenza) di tipo B (Bar)
oppure il regolamento edilizio pone altezze minime in cui i bagni da m. 2,00 sono a norma e qui ci si scontra con l'allegato IV del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto