1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

In quale franchising è meglio lavorare come Segretaria?

Discussione in 'Franchising, MLS, Portali immobiliari e Web' iniziata da DafneLover, 23 Dic 2011.

1. DafneLover Ospite

Buongiorno a voi,
    sono una ragazza che sta cercando lavoro come segretaria, e in particolare sto cercando in un'agenzia immobiliare perchè mi piace questo settore. Ho mandato svariati CV a Tecnocasa, Gabetti, Pirelli Re... ecc ecc... e volevo sapere da voi in quale di questi franchising è meglio lavorare (sia dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda l'ambiente, gli orari, il metodo, ecc...) e quale è invece meglio evitare.
    Sono stata per ora contattata da Tecnocasa e Gabetti, in caso di risposte da entrambe quale è meglio scegliere? Non ho trovato grossissime differenze ai colloqui...

Grazie mille per le info ^^

2. EnzoDm Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Più che guardare il nome del Franchising è opportuno guardare... la persona o le persone con le quali avrai a che fare; dovrai avere un feeling con loro e non con...Tecnocasa, Gabetti ecc. So che non è semplice valutare un tizio o una tizia che ti hanno fatto dele domande o semplicemente hanno colloquiato con te per 20 minuti o mezz'ora, ma purtroppo è così, non esiste un altro modo. Valuta bene i soggetti e fai la scelta più consona al tuo modo di essere. Poi, se proprio dovesse andare male,...cambi e ti proponi ad un'altra agenzia, senza problemi.
    Buon Natale e soprattutto...buona vita!!!
    Enzo

A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  3. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Gabetti una volta godeva di un'ottima reputazione...Ma, alla fine del 2008 ha subito una profonda ristrutturazione...
    Forse é diventata un'altra cosa.
    Anch' io penso che bisogna valutare il fattore umano piuttosto che i marchi.
    Comunque in bocca al lupo DafneLover, qualunque sia la tua scelta.:fiore:
    Il settore é in una fase di sofferenza ma questo non vuol dire che non offra ancora delle buone opportunità lavorative.
    Parola d'ordine:convizione, entusiasmo e olio di gomito! :ok:

( Una volta capito il meccanismo dal'interno, nessuna ti vieta di prendere il patentino camerale e diventare una brava agente immobiliare..)

4. DafneLover Ospite

Grazie a tutti voi per i consigli e per le vostre risposte :D
    Effettivamente a me ai colloqui non han fatto un brutto effetto le persone u.u Cioè ho trovato persone più acide e antipatiche in altri contesti... Comunque seguirò il vostro consiglio e, in caso riuscirò a trovare qualcosa in quest'ambito, vi farò sapere :D a quanto vedo posso contare su di voi ^_^
    Buon Natale e buon anno a voi :D

5. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Buon Natale a te!
    In bocca al lupo per il lavoro.
    Facci sapere, nel caso hai cose interessanti da riferire.

( A parità di condizioni lavorative, economiche e umane tra T.CASA. PIR. RE E GABETTI meglio quest'ultima...):)

6. DafneLover Ospite

Eccomi qua :D
    Vi aggiorno sulle mie condizioni :D
    Ho fatto il fatidico colloquio con entrambe le agenzie **
    Gabetti&Tecnocasa u.u

Principali differenze e analogie che ho trovato.
    Da Tecnocasa il lavoro è sia in agenzia come segretaria, come telemarketing di ricerca aziende interessate all'acquisizione di negozi/uffici/capannoni (la sede dove sono andata io non si occupa di immobili a uso residenziale) e capita certe volte di seguire l'agente (a spese sue) per far vedere i capannoni al cliente e fare una sorta di "relazione scritta" sul parere dello stesso prima, durante e dopo aver visto la struttura.

Da Gabetti invece il lavoro è completamente diverso.
    Innanzitutto sto negli uffici e non in agenzia e mi occupo di basilari compiti di ufficio come centralino ed e-mail.
    Niente ricerca/acquisizione di clienti, è più una mansione di "assistenza" telefonica e quindi "virtuale".

E ora passiamo alle condizioni contrattuali e retribuzioni.
    Da tecnocasa contratto a progetto di 1 anno, 800+incentivi.
    Da gabetti stage per 6 mesi a 700 euro di rimborsi, con agevolazioni per quanto riguarda il cibo (hanno un bar loro all'interno dell'azienda) e una palestra aziendale liberamente utilizzabile dai dipendenti a gratis.

Ecco, voi cosa scegliereste?

7. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Bene.
    Buon anno prima di tutto.
    Per quanto rigurda il lavoro dipende da te e da quello che intendi fare nella vita.
    Se desideri lavorare solo come segretaria con maggior tranquillità e senza tanti pensieri per la testa meglio la proposta della Gabetti;
    se intendi inserirti nel lavoro ed imparare il mestiere, non facile, dell'agente immobiliare meglio l'offerta di Tecnocasa.
    Nel primo caso saresti una dipendente che acquisterà nel tempo sempre più esperienza e competenza, nel secondo avresti la possibilità di diventare imprenditrice di te stessa.

Il problema principale é il dopo.
    Passato l'anno cosa ti garantisco in Tecnocasa?
    Passato il semestre e superato il periodo di prova con impegno e diligenza, la Gabetti ti assume in modo definitivo?
    Io starei attento anche alla proposta che ti offre maggiori prospettive per il tuo futuro lavorativo.

Poi ci sono le impressioni personali e soggettive che sono molto importanti.
    Quale delle due realtà ti é parsa, a pelle, più solida ed efficiente?
    Quale ti ha ispirato più fiducia?
    Quale ambiente, ripensandoci, ti stimola pensieri più positivi?

Comunque ti consiglio di prendere il treno e cogliere l'occasione al volo.
    Basta decidersi per una della due.
    Trovare lavoro é molto difficile in questo momento.

8. DafneLover Ospite

Buon anno anche a te Graf :D
    Guarda a me onestamente piacerebbero entrambi i lavori, solo che io a stare sempre in ufficio mi scasso parecchio col passare dei mesi u.u
    In entrambi i posti sono previste proroghe dopo il primo contratto, ovviamente dipende da me e da come mi comporto :D Poi c'è da dire che Tecnocasa è vicina a casa mia (15 minuti di macchina da dove abito) mentre Gabetti ci metto un'ora e mezza o.O

A Abakab piace questo elemento.
  9. Abakab Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    La scelta di Tecnocasa Industriale comporta conoscenze che lasciano poco spazio alle intuizioni femminili nel consigliare i clienti nel modificare o arredare immobili civili, dall'altra parte ti aspetta un lavoro d'ufficio poco a contatto con la gente come forse preferiresti. Non è facile consigliarti, la scelta spetta a te sulla base di convenienze economiche e di sensazioni che hai avuto sulle persone con le quali lavorerai. Ti auguro la scelta migliore .. e salutami la mia cara Legnano. Auguroni :fiore:

10. DafneLover Ospite

Spiegami meglio il tuo parere su tecnocasa che hai citato nella prima parte del commento per favore :D
    Conosci legnano? te la saluto eccome ** ci sono nata e ci vivo e ci sono molto affezionata <3

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina