1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

In strada si è in guerra!!!

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da enrico vicenza, 9 Gen 2012.

1. enrico vicenza Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Buongiorno colleghi e amici !! Come state? Io sono carico a mile anno nuovo persona nuova.

Arrivo questa mattina in ufficio,apro, leggo la posta, 2 telefonate e sono le 9.30 e mi dico bene cominciamo!!
    Mi preparo, borsa a tracolla,rivista agenzia,volantini,block notes,penna, biglietti da visita e via.

Salgo in macchina determinatoda oggi tutto il paese deve sapere chi diavolo sono,mi fermo al bar caffè e sigaretta e ora davvero si comincia.

Parcheggio la macchina nel quartiere più bello del paese prendo la borsa mi giro e....
    all' angolo di via x e y cè uno che citofona e vende macchine per il caffè, tra via a e via b cè un testimone di geova che tramite il citofono narra la bibbia, e tra via f e via g cè una straniera che parla di enel energia facendosi insultare da tutti a quelli a cui scampanella. Faccio un respiro profondo e penso......ma porca di quella p..... e adesso cosa faccio???' MI sono limitato a mettere i biglietti nelle caselle postali, mi sono tirato giù i nomi e a tutti questi nominativi manderò una lettera con cui avviso che nei prossimi giorni sarò in zona per un' intervista o qualcosa del genere. Il mio timore è essere (senza offesa per nessuno) percepito come queste persone, io invece vorrei far capire ai cittadini nella quale opero che se sono lì non è per vendere nulla, voglio solo informarmi se ci sono degli appartamenti in vendita in quanto ho delle persone (non clienti) che si sono rivolte a me in quanto hanno bisogno di una nuova casa. Insomma cosa fare per far capire alla gente che non ci conosce questa nostra filosofia?

2. smoker Membro Attivo

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Da quanto tempo hai intrapreso questa attività?

La migliore pubblicità è la professionalità.

Smoker

3. enrico vicenza Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Smoker fin qui sono d' accordo, ma se nessuno ti conosce come puoi mostrare la tua professionalità?

4. ccc1956 Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    arridagli..........................:roll::mrgreen:

5. enrico vicenza Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    scusa ma non avevo letto la prima domanda :) comunque ho fatto due anni vestito verde poi ho staccato la spina un anno ed ora ho ripreso. Ho cambiato agenzia,metodo lavorativo ( non sono più in franchaising) e zona.
    Quindi per non passare come quello che vende caffè,bibbie e contratti truffa ma ugualmente monitorare la zona cosa si puo fare?

6. loggino Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Io inizierei da un'analisi introspettiva più onesta nei confronti dell'attività che svolgi, affrontandone con umiltà e determinazione le difficoltà quotidiane.
    Per prima cosa abbandonerei subito l'idea fuorviante che tu sia "diverso" da un comune venditore porta a porta; ciò che è diverso, almeno nella fase di ricerca e approccio del potenziale cliente è soltanto il prodotto/servizio che offri.
    Ricordati che, in realtà, anche tu di fronte a un campanello sei lì (al pari degli altri) per vendere qualcosa (cioè il tuo servizio connesso all'intermediazione - tradotto, significa che sei li per reperire informazioni che, domani, ti serviranno per proporre = vendere i tuoi servizi a coloro che cercano o vendono casa.

E non c'è niente di male in questo!

Se avrai la costanza di fare ciò che hai descritto tutti i giorni dell'anno (ovviamente affiancando tale strategia a tante altre che completano la tua attività) avrai senza dubbio buoni risultati; se invece il tuo profilo somiglia a quello di tanti altri, che iniziano come te a spron battuto i primi giorni dell'anno per poi arrendersi alle prime difficoltà... benvenuto tra la massa che raccoglie i mediocri minimi risultati che si ottengono con facilità adoperandosi lo stretto indispensabile!

Verde o di altro colore... questo ha davvero poca importanza!

A enrico vicenza e EnCa78 piace questo messaggio.
  7. enrico vicenza Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    sai loggino vorrei proprio parlarti in privato della struttura in cui tu ancora operi .. per una critica costruttiva. IO sono andato via principalmente per un motivo e vorrei parlartene.

8. loggino Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    E scrivimi in privato se vuoi....

9. La Capanna Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare

...e poi non preoccuparti , la gente capisce subito, oggi come oggi, se ha a che fare con un testimone di Geova che non cerca di vendere nulla o con un venditore di qualunque genere... è il linguaggio diverso....vai tranquillo capiranno subito chi sei!!!

10. La Capanna Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare

...e poi non preoccuparti , la gente capisce subito, oggi come oggi, se ha a che fare con un testimone di Geova che non cerca di vendere nulla o con un venditore di qualunque genere... è il linguaggio diverso....vai tranquillo capiranno subito chi sei!!!

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina