quartok

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, avrei un dubbio da chiarire...
E' possibile per un AI essere anche socio accomandante di una sas o socio non amministratore di srl che svolgono attività differenti dalla mediazione oppure si ricade nei casi di incompatibilità?
Grazie per l'aiuto
Gianluca
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, avrei un dubbio da chiarire...
E' possibile per un AI essere anche socio accomandante di una sas o socio non amministratore di srl che svolgono attività differenti dalla mediazione oppure si ricade nei casi di incompatibilità?
Grazie per l'aiuto
Gianluca

Questo il parere:
- se il socio accomandante non opera la attivita' di mediazione all'interno della agenzia, ma e' solo portatore di un capitale finanziario alla SAS, ritengo possa farlo.
- di una societa' di capitali che ha come scopo sociale attivita' NON di mediazione l' Agenti Immobiliari iscritto al Ruolo puo' assumere, all'interno della societa', la sola carica di componente il Consiglio di Amministratore, senza cariche di rappresentanza della societa' stessa.
 

quartok

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Luciano per la risposta, però ho qualche dubbio sulla sas, probabilmente mi sono spiegato un pò male. Un Agente Immobiliare che apre una regolare posizione per l'attività di mediazione (di qualsiasi forma), può essere socio accomandante (non amministratore/rappresentante) di una sas che svolge un'attività incompatibile con la mediazione?
Grazie mille per la disponibilità
Gianluca
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Luciano per la risposta, però ho qualche dubbio sulla sas, probabilmente mi sono spiegato un pò male. Un Agente Immobiliare che apre una regolare posizione per l'attività di mediazione (di qualsiasi forma), può essere socio accomandante (non amministratore/rappresentante) di una sas che svolge un'attività incompatibile con la mediazione?
Grazie mille per la disponibilità
Gianluca

Qualsiasi Agenti Immobiliari iscritto al Ruolo puo' essere socio di una societa' di capitali che esercita una attivita' diversa dalla mediazione, ma come detto precedentemente non puo' avere cariche di rappresentanza dnlla societa' stessa.
Ho qualche dubbio che possa essere socio di una societa' di persone, tipo SAS, che esercita unaq attivita' diversa dalla mediazione.
Comunque mi informo meglio presso la mia CCIAA per la qualifica specifica di socio accomandante di una SAS.
 

sveromex

Nuovo Iscritto
Buona sera, vorrei porgere una domanda un po' più specifica.
Può l'Agente Immobiliare svolgere la sua attività di mediazione e contemporaneamente essere solo socio di capitali di una srl che si occupa di mediazione creditizia come da D.Lgs. 141/2010?
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buona sera, vorrei porgere una domanda un po' più specifica.
Può l'Agente Immobiliare svolgere la sua attività di mediazione e contemporaneamente essere solo socio di capitali di una srl che si occupa di mediazione creditizia come da D.Lgs. 141/2010?
Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Un Agenti Immobiliari puo' essere socio di capitali di qualsiasi tipo di societa' !
Puo' essere anche componente del consiglio di amministrazione ma non puo' avere incarichi di rappresentanza della societa', e tantomeno la firma.
Inoltre un Agenti Immobiliari pup' essere anche Mediatore Creditizio
 

chiavuzzo

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera,
può un agente immobiliare essere nominato amministratore di una srl immobiliare?
Se si mi indichereste anche la norma. grazie
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera,
può un agente immobiliare essere nominato amministratore di una srl immobiliare?
Se si mi indichereste anche la norma. grazie


Un Agenti Immobiliari puo' essere componente di un CdA di qualsiasi societa', anche di costruzione e commercio di immobili, ma non puo' avere delege di firma, quindi non puo' essere Presidente, Vicepresidente, Amm.re Delegato e tanto meno Amm.re Unico di tali societa'.
La norma deriva da una circolare interpretativa in tal senso dell' ex Ministero Industria
 

fabiocaroli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualsiasi Agenti Immobiliari iscritto al Ruolo puo' essere socio di una societa' di capitali che esercita una attivita' diversa dalla mediazione, ma come detto precedentemente non puo' avere cariche di rappresentanza dnlla societa' stessa.
Ho qualche dubbio che possa essere socio di una societa' di persone, tipo SAS, che esercita unaq attivita' diversa dalla mediazione.
Comunque mi informo meglio presso la mia CCIAA per la qualifica specifica di socio accomandante di una SAS.
Salve io ho lo stesso problema..sono socio accomandante con il 50% di quote di una sas con oggetto pubblicazione editoriale e pubblicità...ora inizio attività agente imm con regolare abilitazione....che fare? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto