1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice.

immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

l'immagine è stata rimossa.
L'indirizzo internet è stato criptato.
L'indirizzo e-mail è stato criptato.
Il media è stato rimosso.
  1. Adelchi

Adelchi Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve,sono qui a proporre un mio piccolo problema e cercare delle soluzioni.Devo rogitare la settimana prossima un appartamento con annesso un box auto,e tutto va tassato del 4% di IVA come previsto per l'acquisto della prima casa.Oltre al box auto,nel preliminare è indicato anche un posto auto scoperto privato,praticamente di fronte al box auto.L'IVA per questo posto auto mi hanno detto risulti essere del 10% e non più del 4% come tutto il resto,perchè mi hanno detto che non figura come fosse un elemento della prima casa ma un qualcosa in più,un"accessorio".Mi sapete dire se è giusto come mi è stato riferito dall'agenzia immobiliare?Grazie mille.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi usufruire dell'IVA agevolata per una sola pertinenza per ognuna delle 3 categorie catastali C2, C6 e C7. Essendo garage e posto auto entrambi C6 potrai usufruire dell'agevolazione (IVA al 4%) solo per una delle 2 pertinenze. Di conseguenza la seconda andrà tassata con IVA 10%
    A Adelchi piace questo elemento.
  3. Adelchi

Adelchi Membro Junior

Privato Cittadino
    Infatti,cercando in giro,ero giunto alla stessa conclusione.Grazie mille comunque per la conferma.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina