KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La laurea sarebbe auspicabile, ma non necessaria ne un rimedio. Molti agenti che sono più che preparati fanno arrosti perchè si impicciano di ciò che non gli compete.
Laurea o diploma di geometra o di ragioneria ( questi due ultimi con un periodo di 1/2 anni di praticantato ) per poter aprire e gestire un agenzia immobiliare. Un diploma qualsiasi ( sempre con corso e esami alla CCIAA ) per poter lavorare come agente immobiliare a dipendenze di un'agenzia. Dopo 5 anni poter essere autorizzati ad aprirsi un'agenzia propria.
Io la penso così.....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io preferisco formazione obbligatoria minima sul modello dei geometri... una laurea la prendi e se ti fermi lì sei inadeguato in poco tempo.
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se solo si volesse,si potrebbero trovare tante soluzioni,corsi di laurea( condivido),praticantato legale per evitare lo spettacolo che regna nei franchising..tutto si potrebbe fare.Gli abusivi dovrebbero essere puniti come prevede la legge '98 e se persistono essere radiati,allora si che le cose cambierebbero.Quì non lo si vuole fare e questo porta chi come me vuole fare le cose in regola a dubitare di molte,troppe cose..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto