Violetta2011

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho preso una casa in affitto con regolare contratto 4+4. Nella casa c'era anche del mobilio. Como', armadi, lavatrice , lavastoviglie etch.. Nel contratto redatto dalla mia proprietaria c'e' una clausola in cui mi dice di comunicare entro 2 settimane se qualcosa fosse rotto quindi da riparazione o da sostituzione. Ebbene purtroppo alla consegna delle chiavi le ho chiesto solo in che condizioni fosse il letto e lei mi suggerisce che a sue spese provvederà all' igienizzazione della fodera. Eccoci!! Togliendo la fodera mi accorgo che il materasso e' tagliato dalle molle per la troppa usura e le doghe sono in condizioni pietose. Mi sono fidata e in quel momento non ho alzato il coprimaterasso!
Ad oggi la mia proprietaria non solo non ne vuole sapere di sostituire doghe e materasso ma vorrebbe che io acquistassi a mie spese gli stessi pezzi cosi le puo salvare la struttura del letto.
Qualcuno mi aiuti....
Grazie,
Violetta
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, da quel che descrivi, sembra che sei caduta nella trappola dei furbetti...
Bisogna vedere quanto tempo sei in possesso dell'abitazione e del caso ... chiedere e pretendere un verbale di consegna appartamento, dove trascrivete tutto ciò che è sano e funzionante dal rotto e fatiscente, altrimenti sarà utile un legale che ti aiuti nei confronti della "signora".:ok:
 

Violetta2011

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno architetto, innanzitutto grazie. Partenza del contratto dal 1 di settembre. Il giorno 4 agosto il letto l ho visto ma non sono stata maniacale nel controllo del letto. Infatti sull atto di consegna su ogni pezzo c' e' un aggettivo che garantisce lo stato dello stesso....sil letto no! Che faccio? Se lei stessa mi dice che sara sua premura sostituire o cambiare il pezzo che non va bene perche ora ci devo pensare io?se qualcuno mi affitta una casa dove c e una lavastoviglie e dopo essere entrata mi accorgo che non funziona o sostituisci il pezzo o la cambi. Grazie dell aiuto, violetta!
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusa mi sfugge qualcosa ... contratto da domani e tu sei dentro dal 4/8... allora qual'è il tempo che devi comunicare... 2 settimane ... e questo problema quando lo avresti comunicato?...se entro le due settimane sei in regola... purtroppo a voce vero?...
Allora una risposta, fossi io l'avrei,... se si tratta solo del letto, lo metterei in cantina, imballato e alla fine del contratto lo rimonterei, consegnano una lettera ar, indirizzata anche a un tuo legale per conoscenza, solo per questo e nient'altro, dove comunichi che il letto, riscontrato deteriorato, lo depositi in cantina, oppure in luogo dove la proprietà ritiene consono per la sua conservazione. In fin dei conti è un elemento importante, dove l'igiene per la salute mi sembra prioritaria.
Scusa, ma non vorrei mettere altro fuoco, ma visto come si trova il letto, non ti conviene accertare tutta la casa (mobili), non sarei molto tranquillo....:pollice_verso:
 

Violetta2011

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eccomi si infatti forse non ho messo dettagli. Il 4 la consegna della casa ma l altro ieri sera sono entrata a vedere e iniziare a portare qualcosa.ieri pomeriggio l ho chiamata a seguito di unamail parlandole del letto. Mi dice di ricomperare doghe e materasso e lasciargliele sul marciapiede che lei chiama l amsa. Ma non posso chiederle la sostituzione? Oppure si portasse via tutto anche se il letto nel verbale c'e'...
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Dunque se non ho capito male: il 4/8 avete fatto consegna appartamento e 2 giorni fa' sei entrata per portare qualche tuo accessorio... giusto?
Con l'occasione le hai annunciato il problema e ti avrebbe risposto di lasciare le parti rotte in strada perchè lei avrebbe provveduto a chiamare l'AMSA? ... :shock:
Ma no... non farlo... queste parti deve provvedere lei a farle sostituire e smaltire; se lo fai tu, in particolare senza nulla di scritto, allora potresti risultare colpevole di una mancanza di proprietà altrui... o meglio la signora potrebbe semplicemente dichiarare che non ti ha autorizzato nulla e ti farebbe pagare per nuovo un rottame... non so se mi spiego?...:pollice_verso::ok:
 

Violetta2011

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Carissimo architetto, grazie! Ha capito benissimo.
Credo che l unica soluzione sia che la signora mandi uan persona a smontare e togliere il letto e io provvedero' all acquisto di uno nuovo che verra' via con me quando lascero' la casa.
Violetta
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
:applauso::applauso::applauso: ... semplicemente chiaro e cristallino... :applauso::applauso::applauso:
tu non avrai problemi e la salute ne gioverà ... ricorda di controllare tutto l'arredo prima e di fare un'unica spedizione ... :stretta_di_mano:
 

Violetta2011

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La proprietaria verra' coinvolta in prima persona. Invece di acquistare qualcosa che mi aveva dato per "sano" paghera' la manodopera di smontaggio e trasporto del letto.
( mi aveva anche detto ci pensa lei a portarlo giu? Poi io posso chiamare l amsa)! Ha ragione l architetto!!!! Basta furbetti, ma insomma!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto