1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

L'agente immobiliare deve conservare i preliminari d'acquisto

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da andrea boschini, 1 Feb 2012.

1. andrea boschini Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    da accapponare la pelle...e naturalmente non siamo che semplici ausiliari di commercio:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Tutto l'articolo L'agente immobiliare deve conservare i preliminari d'acquisto da sole24ore

da rimanere senza parole:shock:

2. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    basta conservare le proposte d'acquisto...
    In realtà io ho letto una sentenza della cassazione dove si stabiliva che il mediatore deve conservare tutte le scritture correlate al contratto (accettazioni, comunicazioni ect)

3. StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    Qual'è il problema ? L'avvocato ad esempio conserva la documentazione in suo possesso anche dopo la cessazione del mandato ed è soggetto a verifiche fiscali come tutti gli altri professionisti iscritti agli Ordini.
    Anche questo incombente serve a facilitare i controlli del fisco sui contribuenti.
    Luigi De Valeri;-)

4. Alessandraa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Nemmeno io vedo il problema...anzi...non pensavo il contrario ovvero che non sussistesse quest'obbligo:shock:...è giusto che si conservi la pratica per ogni singolo affare....:)

5. Silvio Luise Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ......e se una va' direttamente al rogito ?

A francescolaghezza piace questo elemento.
  6. Silvio Luise Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Non esiste o non sono a conoscenza che c'e'l'obbligo di preliminare o proposta in una compravendita immobiliare .

A patrizia581958 e francescolaghezza piace questo messaggio.
  7. andrea boschini Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Quello che trovo folle e' il tipo di incombenza...ma ci si rende conto le gabelle a cui siamo sottoposti? e poi vogliono farci passare per ausiliari di commercio:wall::wall:

8. Alessandraa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    ormai valiamo tutti meno di zero il problema è questo!

9. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Noi siamo il paese delle assurdità... se non ne conosciamo le importiamo ... ma la cosa che mi fa incxxxxxxre e questo passo... " si calcolano " cioè cosa significa che se io ho preso l' 1 % arrotondato e tirato ... in caso di controllo tu A.d.E. cosa fai mi applichi l'uso e consuetudini cioè il 2 % ???? ( come fanno )

10. andrea boschini Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    le reazioni a questo stato di polizia sono gli 11miliardi di euro ritornati all'estero nel solo 2011...fanno la doppia dichiarazione in atto, ma ancora non basta...il preliminare da conservare..sino a 5 anni per occultamento ...maddai:shock::shock:

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina