1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Locatore e pagamento mediazione

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da luxitems, 19 Dic 2011.

1. luxitems Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Salve a tutti,

Un quesito.

Io in veste di locatore, se do incarico ad agenzia di fittarmi una abitazione posso evitare di pagare la mediazione , facendola pagare all'acquirente?

Faccio un esempio

Canone mensile : 500 euro

Mediazione: 10% + IVA sul canone annuo = 6000 di cui il 10 % + IVA è 720 euro

Posso far mettere sull'incarico 560 euro di canone mensile x 12 = 6720 ( dove è inglobata anche la mia provvigione che paga l'acquirente) ?

Grazie

2. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare

:eek::eek:

3. luxitems Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    che è successo ?

hahaha

Aggiunto dopo 5 minuti...

E' una cosa che non si può fare a livello pratico ?

Io so che sulle vendite si fa il supero e senza alcun problema , non so se sulle locazioni è possibile

4. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    si puo anche andare a rubare al supermercato.
    Quello che hai scritto è una bestialitàpermettimi. Se un locatore vuole affittare il suo locale con un mediatore gli riconoscerà la mediazione viceversa lascia che lo faccia da solo, non c'è niente di male.

A Limpida piace questo elemento.
  5. luxitems Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Ma io ho solo chiesto se è una cosa che a livello contrattuale è fattibile, poi se non è eticamente corretto è un altro paio di maniche.

6. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    e io ti ho risposto che tutto è fattibile

7. luxitems Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Molti nella vendita fanno il supero per prendere l'incarico e caricano la provvigione sull'acquirente senza alcun problema.

Il famoso prezzo netto al proprietario, quindi vedo che lo stesso concetto è applicabile alla locazione

8. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Procedimento non da mediatori, così facendo l'acquirente paga 2 volte

dove lo vedi?

9. luxitems Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Lo so che non è eticamente corretto.. però in molti lo fanno per prendere gli incarichi senza alcun problema

a te non risulta umberto? Sei nuovo alla conscenza dell'uso di questa pratica?

10. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    per la locazione è la prima volta che lo sento

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina