1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

L'ultima di Tecnocasa

Discussione in 'Franchising, MLS, Portali immobiliari e Web' iniziata da enrikon, 6 Mag 2011.

1. enrikon Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Questa è capitata fresca fresca stamattina (tanto dico il peccato e non il peccatore).

Il proprietario di un immobile in vendita su cui lavoro, mi ha chiamato per chiedermi un parere sul da farsi:

Insieme alle altre agenzie che curano la vendita di questo immobile, ultimamente si è aggiunta anche una filiale di Tecnocasa la quale ha sin da subito puntato a prendere l'esclusiva, fregandosene (tra l'altro) delle altre agenzie che erano arrivate prima.
    Il proprietario, per rispetto alle altre agenzie, e anche perchè così gli era stato consigliato, ha rifiutato.

A questo punto l'agente tecnoverde non si è perso d'animo (non a caso li fanno camminare sui carboni ardenti :hi:): prima ha fatto alcune visite con dei clienti (chissà se reali :cool:) dopodichè si è rifatto vivo col proprietario spiegandogli che uno di questi era interessato all'acquisto e voleva fare una proposta; ma loro, per "statuto", non possono vendere immobili dei quali non abbiano un incarico in esclusiva e quindi si ritrovava con le mani legate. Al che gli ha proposto di firmargli l'incarico in modo da poter procedere con la proposta di acquisto.

Insomma: "ho il cliente che comprerebbe casa tua ma prima mi devi firmare l'esclusiva..."

:eek::eek::eek::eek: ... :evil::evil::evil::evil:

A Valeria Rondoni e dor piace questo messaggio.
  2. andrea boschini Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    :shock:....c'era in altro post ,un furbo che fuma toscani ;-)...che chiedeva consigli sul come fregare colleghi e clienti...giragliela..ah ah ah

A Limpida piace questo elemento.
  3. enrikon Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Caspita... credevo tu stessi parlando di me :shock: (vedere foto nel profilo) :D

4. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    E il proprietario cosa ha fatto ???

Silvana

5. enrikon Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Io gli ho spiegato che non c'è nessun bisogno di un'esclusiva per farsi fare una proposta di acquisto e che se questi avessero veramente un cliente interessato a comprare non si farebbero tanti problemi.

Pare che l'abbia capita, ma ha fretta di vendere e questa gente sa come approfittarsi di queste situazioni di "debolezza" dei proprietari.

A proposito... ora che ci penso: pochi giorni fa ho perso un immobile in vendita perchè il proprietario ha dato l'escusiva a Tecnocasa. ...avranno mica usato lo stesso metodo?? :shock:

A Limpida, Casitalia Re, maryber e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Seguro....:amore::amore::amore:

Silvana

A enrikon piace questo elemento.
  7. andrea boschini Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    CERTO..oltre che a quelli del mutuo sbf...della durata di 60 giorni..sai per i mutui occorre tempo:evil::evil:

A Livingston69 piace questo elemento.
  8. alessandro66 Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Scusa...ma prendere tu l'esclusiva, no?
    Questi sono i rischi di lavorare con incarico verbale (presumo si così, altrimenti con la semi-esclusiva scritta non potrebbero comunque chiedergli l'esclusiva) e loro fanno bene a puntare all'esclusiva...anche se il metodo utilizzato è truffaldino e l'omino verde avrebbe dovuto a puntare sui servizi ed i vantaggi che poteva offrire al cliente con l'esclusiva e lasciargli il tempo di valutare.

A Fratta, frmrudy e maurizios74 piace questo messaggio.
  9. studiopci Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare

Guarda caso ogni volta che devono prendere un 'esclusiva, c'è sempre un cliente con l'assegno in mano che freme per acquistare casa tua oppure la valutazione è leggermente superiore a quella che intendevi tu o che ti avevano indicato le altre agenzie. Il metodo non è truffaldino è proprio ... la decenza impone di non scrivere, non ci sono problemi se riesci ad avere l'incarico laddove non ci sono riuscito io , significa che sei stato più bravo e convincente , onore al merito ma se adotti sotterfugi per carpire l'incarico ... beh allora non è una cosa che accetti ben volentieri.

A panzer, Casitalia Re e valentina geometra piace questo messaggio.
  10. alessandro66 Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Ne ho visti tanti di metodi ambigui per intrappolare il cliente, finti "0 provvigioni mascherati da ricarichi, quando nella seconda pagina ci scrivevano un bel 6% di provvigione", appuntamenti fasulli per portare piano, piano il cliente a firmare l'esclusiva...d'accordissimo con l'esclusiva, tutela il nostro lavoro da chi ci vuole scavalcare e definisce in modo chiaro e trasparente le condizioni che dovranno valere per tutte le parti, quello che mi da fastidio è che molti colleghi preferiscono circuire i clienti piuttosto che spiegargli i vantaggi di cui usufruiranno.

Aggiunto dopo 1 :

il cliente interessato arriva soprattutto quando l'esclusiva sta scadendo...

A enrikon, studiopci, annaitalia e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina