Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto
Manutenzione ordinaria caldaia - annualità saltata, ritardo, varie
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="cittadino12345" data-source="post: 462881" data-attributes="member: 61370"><p>Buongiorno,</p><p></p><p>sono un inquilino con contratto di locazione a cedolare fissa.</p><p></p><p>Dovevo fare la manutenzione caldaia (meno di 35 kW) qualche mese fa ma me ne ero dimenticato, il mese prossimo lascio l'appartamento ed entra il nuovo inquilino.</p><p>So che è a mio carico la manutenzione ordinaria annuale della caldaia (interna all'appartamento, acquistata 4 anni fa circa) e il proprietario ha (ancora in essere) il contratto di manutenzione programmata con la ditta apposta.</p><p></p><p>Dai documenti non risulta che il proprietario l'abbia fatta fare l'anno scorso (io non ero ancora inquilino), quest'anno invece toccava a me.</p><p></p><p>Come devo agire in questo caso?</p><p>1) faccio fare la manutenzione contattando la ditta con la quale c'è il contratto di manutenzione, in tal caso dovrò pagare solo 1 manutenzione?</p><p>2) devo far fare una manutenzione più approfondita e rivalermi sul proprietario per i costi dell'annualità che lui ha saltato?</p><p>3) le spese dovute alla vetustà della caldaia a quanto ho letto sono a carico del proprietario, ma cosa si intende esattamente?</p><p>4) nel "libretto di impianto" manca il "timbro agenzia". È un problema? Il libretto doveva aggiornarlo il proprietario? questo libretto (datato 2011) è aggiornato?</p><p></p><p>Grazie mille in anticipo!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cittadino12345, post: 462881, member: 61370"] Buongiorno, sono un inquilino con contratto di locazione a cedolare fissa. Dovevo fare la manutenzione caldaia (meno di 35 kW) qualche mese fa ma me ne ero dimenticato, il mese prossimo lascio l'appartamento ed entra il nuovo inquilino. So che è a mio carico la manutenzione ordinaria annuale della caldaia (interna all'appartamento, acquistata 4 anni fa circa) e il proprietario ha (ancora in essere) il contratto di manutenzione programmata con la ditta apposta. Dai documenti non risulta che il proprietario l'abbia fatta fare l'anno scorso (io non ero ancora inquilino), quest'anno invece toccava a me. Come devo agire in questo caso? 1) faccio fare la manutenzione contattando la ditta con la quale c'è il contratto di manutenzione, in tal caso dovrò pagare solo 1 manutenzione? 2) devo far fare una manutenzione più approfondita e rivalermi sul proprietario per i costi dell'annualità che lui ha saltato? 3) le spese dovute alla vetustà della caldaia a quanto ho letto sono a carico del proprietario, ma cosa si intende esattamente? 4) nel "libretto di impianto" manca il "timbro agenzia". È un problema? Il libretto doveva aggiornarlo il proprietario? questo libretto (datato 2011) è aggiornato? Grazie mille in anticipo! [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto
Manutenzione ordinaria caldaia - annualità saltata, ritardo, varie
Alto