1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice.

immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

l'immagine è stata rimossa.
L'indirizzo internet è stato criptato.
L'indirizzo e-mail è stato criptato.
Il media è stato rimosso.
  1. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, volevo sapere se sui cartelli che faccio io per la mia agenzia con logo e tutto (normalissimo foglio A4) e che appendo nei vari stabili dove è in vendita un appartamento devo metterci la marca da bollo da 1,81?
    Lo chiedo perchè non ho mai visto un cartello di un agente con marca da bollo.

2. Antonio Troise

Antonio Troise Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    NO :ok:
    Il cartello vendesi, il classico cartello vendesi, va messo solo ed esclusivamente sullo stabile o immobile da vendere senza marca da bollo :ok: In altri luoghi con e senza marca da bollo è soggetto a sanzioni amministrative. Ad eccezione che paghi l'imposta pubblicitaria e l'istallazione in appositi spazi.
    A antonello piace questo elemento.
  3. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie.
    C'è molta confusione sull'argomento. Allora il privato che attacca il bollo sul suo cartello lo fa per niente?
    Ho sentito anche che gli agenti non devono mettere i bolli sui loro cartelli perchè gia pagano una tassa pubblicitaria..
  4. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    ....vale per tutti :fischio:
  5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    si
  6. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ed è così ovunque? qui a Milano quasi tutti i cartelli privati hanno il bollo.
    quelli delle agenzie niente, però avevo sentito che quelli pagano già una sorta di tassa pubblicitaria
  7. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Leggendo l'ultima direttiva europea n* 34iiGHGB 32 Jxz si nota che la marca di bollo sui cartelli vendesi è obbligatoria SOLO a quelli nati nel 1979 :fischio: ma sarà vero :insicuro:
  8. Pil

Pil Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Attenzione però a dove viene messo il cartello....in prossimità e cioè sullo stabile (portone ad esempio) non è dovuta alcuna imposta o tributo fatte salve le dimensioni massime consentite mentre in luoghi diversi potrebbe essere dovuta l'imposta oltre al canone -> è sufficiente verificare nel regolamento sulle pubbliche affissioni/pubblicità dei singoli Comuni che trovi anche su internet (es. "regolamento pubblicità comune Torino" etc)
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina