Ausalex

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qualcuno ha compilato il modello 69 per cessare in anticipo un contratto di locazione di abitazione, con la cedolare secca, registrato per via telematica?
io attualmente ho in mano il numero di protocollo e la data; dove dovrei scriverli?
Posso recarmi in una qualsiasi sede dell'AdA?
grazie
 

LUCA67

Membro Ordinario
Professionista
devi compilare il nuovo modello 69 in ogni sua parte con indicata la risoluzione e la data di risoluzione e nell'ultima pagina ribadire l'opzione per la cedolare. i riferimenti del contratto li puoi inserire in tipologia dell'atto. Non bisogna pagare nulla con F23. Il modello compilato va poi presentato presso l'agenzia territoriale dell entrate dove il contratto stesso è stato registrato. Tieni presente che anche la registrazione telematica con siria presuppone l'indicazione di un codici ufficio che ti trovi nelle ricevuta vicino agli estremi dell'atto
 

Ausalex

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Luca,
le tue indicazioni sono state precise e complete.
Oggi stesso mi sono recato presso l'AdE ed ho fatto registrare la risoluzione con il mod.69. L'operatore ha gradito che avessi con me, da mostrargli, la copia della ricevuta della registrazione con SIRIA.
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi non si pagano i 67 euro per la disdetta per chi ha optato per la cedolare secca?
Riepilogando:
- nessun costo di regitrazione
- nessun costo per il rinnovo (ma allora va comunicato comunque all'AdE o no?!)
- nessun costo per la disdetta (basta andare all'AdE)
è così?? E per il rinnovo come funziona? Grazie
 

Ausalex

Membro Attivo
Privato Cittadino
confermo che per il recesso anticipato non vi sono pagamenti.
il rinnovo annuale non è previsto.
il modello 69, se non erro, prevede anche la proroga oltre la data di scadenza già dichiarata.

Nota. leggo oggi in un nuovo post che qualcuno ha avuto indicazioni da ADE di fare il recesso via Web, cosa che due settimane fa non era possibile fare; forse sta cambiando qualcosa?..mi informo..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto