1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Mutuo cointestato - casa unico proprietario - fine relazione

Discussione in 'Mutui, Banche e Finanza nel Campo Immobiliare' iniziata da bianchianastasia, 14 Dic 2011.

1. bianchianastasia Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Salve, dopo 3 anni di convivenza ho deciso di comprare una nuova casa vendendo quelle in mio possesso.
    Per l'acquisto però, non avendo ancora venduto la casa nella quale vivevo, ho chiesto un mutuo che mi è stato concesso perchè cointestatoi con il mio compagno di allora.
    Dopo il rogito ho venduto l'appartamento e ho ridotto il mutuo ad una cifra che la banca può tranquillamente concedere soltanto a me.
    Il problema ora è come accollarmi il mutuo visto che lui mi ha lasciata già un anno e mezzo fa e, ad ogni sollecito di rinunciare alla cointestazione, non risponde.
    Stà forse meditando qualche azione di rivalsa?
    Specifico che il mutuo è sempre stato addebitato sul mio conto corrente, lui non ha mai pagato niente (anzi ha approfittato della detrazione degli interessi passivi) e l'appartamento è intestato solo a me.
    Qualcuno mi aiuta ad uscrirne?
    La banca (Unicredit) senza la rinuncia non mi concede l'accollo.
    Grazie

2. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    E farlo chiamare da un avvocato, con la diffida ad adempiere ?

3. bianchianastasia Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    grazie, ma speravo di non dover ricorrere a un legale...

4. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Se nemmeno risponde ai tuoi solleciti, come puoi pensare di convincerlo ? Mandandogli quattro brutti ceffi a spaventarlo ?

Con certa gente, l'unica cosa è affidare ogni intervento al legale e fargli gestire la cosa: spesso, l'intervento di un estraneo convince anche i più riottosi...:-?

5. bianchianastasia Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    speravo che ci fosse un modo, tramite banca, per bypassarlo!
    Cmq vedo che hai ben capito il problema... ma il brutto ceffo è lui!

6. faustoturatto Membro Junior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Hai provato a rivolgerti ad un'altra banca? Questa potrebbe erogarti un nuovo mutuo, intestato solo a te, col il quale chiudere il precedente mutuo. ciao fausto

7. bianchianastasia Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    per chiudere il mutuo ho bisogno del consenso del cointestatario... e se hai letto i post precedenti penso di non ottenerlo

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina