1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Non vi é piaciuta la nuova IMU? Allora beccatevi la riforma del Catasto

Discussione in 'Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni' iniziata da Graf, 28 Dic 2011.

1. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Il Presidente del Consiglio Mario Monti, dopo il pranzo di Natale e dopo una difficile digestione, é tornato a Roma e ha annunciato, tra rullii di tamburi e squilli di trombe e senza fare una piega, l'intenzione di presentare, a stretto giro di posta, nientepopodimenoché:

LA RIFORMA DEL CATASTO!

Che cos'è?
    Una minaccia?
    Un incubo?
    Una nuova tegola lanciata tra capo e collo?

:roll::-?:(

Io a Mario Monti non gli ho fatto nessun torto.
    E voi?

Aggiunto dopo 2 minuti...

Volevo scrivere l'ultima parte dell'avventurosa storia di Carlina Acaulisi ma, adesso, mi é passata sinceramente la voglia. :(
    Sarà per prossimi giorni....

2. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare

3. antonello Membro dello Staff

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Io neppure.
    La sua fulminea nomina doveva essere il toccasana per i mali italiani.
    Primo fra tutti il taglio degli emolumenti ai parlamentari (loro compresi).
    A tutt'oggi nulla è cambiato e gli italiani debbono pagare a lui ed ai suoi accoliti enormi compensi.
    In pratica ai parlamentari eletti dal popolo il presidente dei presidenti ha aggiunto altri posti a tavola.
    Vogliono confondere le idee agli italiani con la riforma del catasto.
    Una domanda semplice: c'era bisogno di strapagare questi non eletti dal popolo per aumentare la benzina?

4. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    perchè?
    ritieni le attuali rendite eque?
    ci possono essere valide proposte alternative?

5. antonello Membro dello Staff

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Carlo, la riforma del catasto è giusto che venga attuata, ma esistono priorità e priorità.
    Questi esimi signori, non nominati dal popolo, hanno ricevuto l'incarico di eliminare nel più breve tempo possibile gli sprechi e tantissimi privilegi che sono a conoscenza di tutti, ed anche di loro.
    Sprechi e privilegi che hanno svuotato le casse ed ingrossato il debito.
    Il popolo sta attendendo la riforma sugli emolumenti dei parlamentari, compresi i loro e di quello che li ha nominati.
    Definita questa importante pratica, tutte le altre riforme, sono certo, saranno valutate in maniera diversa.

6. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Carlo, ho letto i tuoi interessanti riferimenti.
    Ma continuo a non essere convinto.

Negli anni ho imparato che ogni "riforma" trionfalmente varata dal Governo é sinonimo di nuove tasse, imposte, balzelli, spese a danno dei sempre più spennati contribuenti italiani. Il governo Monti ne é un' altra clamorosa conferma.;-)

Del resto non mi curo. Lascio agli esperti spaccarre i capelli in quattro.

7. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    alla prima domanda
    hai proposto la tua opinione, per il resto, siccome in questa discussione si discute del catasto, per restare in tema, ripropongo, non solo a te ma a tutti gli utenti :

ciao

Aggiunto dopo 4 minuti...

Graf, non ti credo ;-), sai perchè?
    Perchè se fosse vero quanto affermi non avresti iniziato questa discussione ... sbaglio?
    Non sarai mica convinto che ce l'abbiano realmente con te :hi:

vedi anche prima

ovvio e normale che ci sia diffidenza ma ... vediamo cosa ne esce e poi valutiamo eventuali migliorie, correttivi ... altrimenti sia prevenuti (seppur a ragione, chiaro) ma valutiamo le proposte e proponiamo valide alternative
    ciao

8. Graf
    Membro Senior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Persino un alto responsabile della Confedelizia ha dichiarato, in una intervista, che tale riforma non può essere a costozero.

Per me rimane una tegola in mano al governo pronta ad essere scagliata in testa agli italiani.

Da quaranta anni la pressione fiscale é in costante aumento. Ogni governo ha messo il suo impegno "riformatore". Quando arriverà al 70% vorrei vedere cosa succederà...

9. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    avrà dei validi motivi a sostegno della propria opinione, evidentemente è più informato di noi, se tutti potessero avere queste informazioni sarebbe bene, giusto per proseguire a confrontarsi su dati certi

10. Pennylove Membro Attivo

Qualifica:
    Privato Cittadino

Mettiti il cuore in pace, Graf. Monti ce l'ha con te! :lol: Scherzi a parte, senza farmi grosse illusioni, io aspetto di vedere il testo del provvedimento prima di prendere posizione. :amore:

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina