1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Normativa Agenzia Immobiliare Turistica

Discussione in 'l'Agente Immobiliare e le Nuove Normative' iniziata da lukedamon, 2 Feb 2012.

1. lukedamon Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Salve
    ho notato che diverse agenzie immobiliari della mia zona si descrivono come
    "agenzia immobiliare turistica" , pubblicizzando sul proprio sito internet di tutto, dagli immobili in vendita
    alle case vacanze, residence, b&b, agriturismo, villaggi, hotels e quant'altro.
    In uno di questi ho notato un logo: Fiaip "Turismo".
    Qualcuno è informato meglio di me in merito e può darmi delle delucidazioni?
    Come si diventa agenzia immobiliare turistica e soprattutto è legale tutto questo?

2. fantasiay Membro Ordinario

Qualifica:
    Altro Professionista
    Provo a rispondere per capire se è ben chiaro, alle mie conoscenze visto che mi avvio al corso di formazione immobiliare per gestire appartamenti turistici a titolo oneroso.

Un agenzia immobiliare inscritto nella sezione A del ruolo raccoglie tutti gli operatori della compravendita di locazione, cessione di aziende.

L' agenzia immobiliare inscritta sia alla sezione A e di Mandatario a titolo oneroso che gestisce in nome e per conto dei proprietari puo' regolarmente gestire immobili turistici.

Pongo una domanda pure io :) volendo esercitare ed iscrivermi solamente alla sezione di mandatario a titolo oneroso, quando mi presento alla camera di commercio a sostenere l'esame da superare sarà impegnativo/esigente anche se non includo la sezione A visto che non voglio aprire un agenzia immobiliare ma solamente "affittare case di cui già dispongo"

;-)

3. phederic Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino
    non per farti gli affari tuoi ma perchè vuoi diventare agente immobiliare per affittare case di tua proprietà?

4. fantasiay Membro Ordinario

Qualifica:
    Altro Professionista
    Gli appartamenti 40mq. ad uso turistico sono più di 30, affittati non oltre 30 giorni nella stagione estiva, e non sono miei.

:|

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina