1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Normative su incompatibilità

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da bertino emanuele, 3 Gen 2012.

1. bertino emanuele Membro Junior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Considerato che è cambiata la normativa (abolizione del ruolo), vorrei sapere se nel contempo sono cambiate le disposizioni circa l'incompatibilità per lo svolgimento dell'attività.

2. Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    A parte la abolizione del Ruolo, trasferito nel RI-RE, nulla e' cambiato delle leggi 39/89 e 51/2001, e quindi anche sulle incompatibilita'

3. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    non è cambiato niente sull'incompatibilità e neppure sulla lotta all'abusivismo ...
    tutto come nel 2011 e anni precedenti ... anzi forse pure peggio
    la storia continua

A massoriso piace questo elemento.
  4. Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Solo due speranze !
    - costituzione dell' Osservatorio Nazionale per la lotta all'abusivismo voluto da Fiaip e previsto nella bozza del regolamento attuativo
    - costituzione volontarie di commissioni per la lotta all'abusivimo come abbiamo fatto noi di Fiap Emilia Romagna.

5. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Chi vive sperando.........
    C'è un'associata fiaip che ha una collaboratrice ABUSIVA (nella ricerca partita IVA non trovata) con tanto di nome e cognome citato nel sito dell'agenzia per cui lavora. Volete andarla a prendere?

6. Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Se mi trasmetti il recapito e qualche altra notizia sulla sua attivita' abusiva in occasione della prossima riunione della Commissione investo il rappresentante di Parma.
    Naturalmente i dati in MP :ok:

7. Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Io non vivo solo sperando............ma anche "operando" !

8. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    si investilo per bene. sto aspettando una sua risposta da 7 mesi x una segnalazione di 2 fenomeni AI che hanno violato/calpestato/infranto/disintegrato il codice deontologico FIAIP a mio danno (la cliente di uno dei 2 mi ha corrisposto una somma forfettaria a saldo del danno: gli altri dovrebbe darmeli il cialtrone).
    Al presidente precedente invece la richiesta l'avevo mandata un anno-un anno e mezzo fa.
    Chi vive sperando.....:mrgreen:

9. Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    La commissione che abbiamo costuito si interessa solo di attivita' abusive, per quanto riguarda i comportamenti degli iscritti al Ruolo compete alla CCIAA, per quelli iscritti Fiaip al consiglio provinciale .

10. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    beh luciano se li ho segnalati a Fiaip dove pensi siano iscritti? :roll::oops:

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina