Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni
Nuova villa a schiera con sottotetto accatastato sgombero ma da utilizzare come zona notte
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Marco Oliviero" data-source="post: 180026" data-attributes="member: 40803"><p>Ciao Salves. Grazie per quanto riportato nella tua risposta. Le altezze dei locali sono di 1.40 m (al minimo) e 2.40 m (media). Per le due camere anteriori ci sono due aperture balconate ampie, per la camere posteriore ed il bagno ci sono due finestre a bocca di lupo. Con queste altezze e queste aperture finestrate (non ho effettuato però una verifca sui mq) in Regione Campania dal piano casa è possibile recuperare e rendere abitabile i sottotetti. Il mio problema è però che in questo sottotetto i muri divisori non sono stati riportati dal progettista (ed il committente non farà altro) e quindi sono difformi da quanto realizzato sin da ora. Stiamo consultando il PRG per capire se è possibile o meno, verificati gli indici, fare una sanatoria, che a questo punto non capisco perchè non abbia fatto il costruttore, ovvero la mansarda non sia nata gia con l'abitabilità. A cosa posso andare in contro se acquisto una casa in queste condizioni? Premetto che al piano rialzato (quello abitabile) non ci sono camere da letto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marco Oliviero, post: 180026, member: 40803"] Ciao Salves. Grazie per quanto riportato nella tua risposta. Le altezze dei locali sono di 1.40 m (al minimo) e 2.40 m (media). Per le due camere anteriori ci sono due aperture balconate ampie, per la camere posteriore ed il bagno ci sono due finestre a bocca di lupo. Con queste altezze e queste aperture finestrate (non ho effettuato però una verifca sui mq) in Regione Campania dal piano casa è possibile recuperare e rendere abitabile i sottotetti. Il mio problema è però che in questo sottotetto i muri divisori non sono stati riportati dal progettista (ed il committente non farà altro) e quindi sono difformi da quanto realizzato sin da ora. Stiamo consultando il PRG per capire se è possibile o meno, verificati gli indici, fare una sanatoria, che a questo punto non capisco perchè non abbia fatto il costruttore, ovvero la mansarda non sia nata gia con l'abitabilità. A cosa posso andare in contro se acquisto una casa in queste condizioni? Premetto che al piano rialzato (quello abitabile) non ci sono camere da letto. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni
Nuova villa a schiera con sottotetto accatastato sgombero ma da utilizzare come zona notte
Alto