1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice.

immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

l'immagine è stata rimossa.
L'indirizzo internet è stato criptato.
L'indirizzo e-mail è stato criptato.
Il media è stato rimosso.
  1. H&F Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    Ho detto subito nel mio primo intervento ( CP. 2) della conversazione, che concordo sia con il tuo avvocato che con il tuo geometra. AdT è il Catasto a cui si presentano le modifiche.
    Andiamo al punto di vista pratico : il notaio al momento dell'atto chiede alla parti di firmare la dichiarazione di congruenza catatastale.
    Se sia tu che il compratore la firmate , attestando così la corrispondenza della piantina catastale al vero, il notaio procede alla stipula dell'atto che è valido e non nullo.
    Certo se il tuo compratore rifutasse, per questa pseuda difformità, il notaio dovrebbe fermarsi e non stipulare.
    Parlerei con il compratore e strarei a sentire cosa vuole fare.
    Se ha già avuto il mutuo vorrà concludere.
    E se la banca ha concesso il mutuo, vuol dire che tutto è in regola.

Se non gli volessero dare il mutuo perchè non è economicamnte affidabile e cerca scuse per recedere, dovresti fare questa minuscola variazione catastale, per metterti al sicuro di una tua inadempienza ed incamerare la caparra per indempienza del compratore.
    Si tratta dell'orientamento di una cantina, sicuramente ben identificata.
    Non mi risulta che in atto si riportino i confinanti della cantina.
    Si riportano i confinanti dell'appartamento.
    Ciao
    A utente1975 piace questo elemento.
  2. gcaval Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    La circolare dell'Agenzia del Territorio parla chiaro: non c'è difformità. Geometra e avvocato hanno detto bene.
    In ogni caso sarei anch'io per una soluzione di comune accordo, senza creare attriti e soprattutto scuse per l'acquirente.

Ps: tienitelo stretto il geometra, è persona onesta! Solitamente ti dicono che è necessario fare la correzione, per intascare qualche soldino, anche se non strettamente necessaria.
    A H&F piace questo elemento.
  3. H&F Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    Mi ha fatto molto piacere leggerti sull'argomento.:ok:
    A gcaval piace questo elemento.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina