1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Posso adibire un Locale C2 a Studio Professionale?

Discussione in 'Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni' iniziata da associatog, 24 Mar 2011.

1. associatog Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    salve,
    vorrei sapere se un locale accatastato c2 può essere adibito a studio professionale. attualmnete vi è già presente un'attività di editoria.
    grazie

2. Abakab Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    La destinazione di un locale accatastato come C2 è Magazzino o locale di deposito .. direi proprio di no! Ciao!

A Silvia Lau piace questo elemento.
  3. antonello Membro dello Staff

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Uno studio professionale dovrà obbligatoriamente ed esclusivamente avere collocazione in un immobile accatastato A/10.
    Neppure un'attività di editoria può essere esercitata in un locale ad uso magazzino-deposito (C/2).
    E' come se volessi trasportare alimenti freschi con un camion adibito al recupero della nettezza urbana (monnezza).

A Silvia Lau piace questo elemento.
  4. mefisto Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    Chiedo scusa, una agenzia immobiliare può aprirsi in quale tipo di locale?
    Come deve essere accatastato? Va bene un c2 o un A3 (in casa propria) e poi si possono ricevere i clienti?

Grazie per l'aiuto...

5. luciodel59 Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Io sono un,agenzia immobiliare ed esercitando l'attività nella mia abitazione , ho dovuto dichiarare un locale che utilizzo per il mio lavoro , ad A /10 . Quindi per lo stato ho un ufficio dichiarato regolarmente . Immobiliare Migliorini A. Luciano

Aggiunto dopo 2 minuti :

Deve essere per forza di cose un A / 10 quindi accatastato come ufficio altrimenti non si è in regola .

6. geofin.service Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Un'agenzia immobiliare con vetrine su strada non potrebbe essere accatastata C/1 cioè negozio ?? :-?

7. cafelab Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    Direi di si, c'è uso promiscuo

8. geofin.service Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino
  9. cafelab Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
  10. geofin.service Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina