muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma mi domando perché il cliente deve pagare le imposte per un acconto che non ha dato ma che darà. Comunque domani mattina sento l'ade di zona in quanto mi ha detto un collega che non si paga l'imposta sull'acconto. Capisco che li recupera ma sono 4.200€ solo per l'acconto...........
 
M

marcellogall

Ospite
Perché cerchiamo sempre di svicolare?.
Le risposte esatte ti sono già state date: si devono pagare alla registrazione 0,50 su caparra confirmatoria e 3%
su acconto: se non vuoi pagare il 3% sull'acconto non devi farlo apparire sul preliminare. Tutto si recupera al rogito.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusate e se non pagassi le imposte sull'acconto ma solo sulla caparra???
Non ti fanno registrare il preliminare molto semplicemente. In sede di registrazione controllano le condizioni di pagamento ..... caparra e acconti prezzo.[DOUBLEPOST=1370417983,1370417931][/DOUBLEPOST]
se non vuoi pagare il 3% sull'acconto non devi farlo apparire sul preliminare.
:shock:
 
M

marcellogall

Ospite
Rosa 1968, mi sono spiegato male dicendo che" se non vuoi pagare il 3% ecc."
Intendevo dire che l'unica soluzione è quella di pagare tutto al rogito.
 
M

marcellogall

Ospite
Salve a tutti,
sono nuovo e sicuramente sono OT in questa discussione.
Ma non c'e' una parte del forum dove le persone ignoranti in materia di acquisto casa possono sapere tutti i passi da fare per arrivare preparati e non prendere fregature?

Io sono abbastanza ignorante in materia e tranne qualche cosina, vorrei proprio documentarmi.
Grazie e scusate per l'intrusione

Se bastasse leggere qualche discussione per evitare le fregature sarebbe troppo bello.
La prova di quanto asserisco sta nel fatto che tutti noi, malgrado anni di esperienza nel settore, , dobbiamo ricorrere all'aiuto dei colleghi per chiarire i punti oscuri che continuamente vengono alla luce.
Leggi pure discussioni che ritieni utili ma vedrai che dovrai fare molte domande sugli
argomenti che non ti saranno chiari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto