Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Preliminare con clausola sospensiva e caparra
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="paolo_derossi" data-source="post: 678171" data-attributes="member: 81591"><p>Buongiorno, </p><p>siamo in procinto di formare un preliminare (io promissario acquirente) con caparra di 60.000 euro di cui 20.000 consegnati al venditore e 40.000 in deposito presso il Notaio. Il preliminare contiene una clausola sospensiva (ottenimento del permesso a disboscamento entro 6 mesi dalla data di firma preliminare). La domanda e’: nel caso tale permesso non arrivi entro i tempi stabiliti, il notaio mi restituirà’ la caparra in deposito da lui su mia richiesta o nel caso la parte venditrice si opponga la caparra in deposito al notaio resterà’ bloccata fino ad un eventuale sentenza del giudice? </p><p></p><p>La mia paura e’ che essendo il venditore un avvocato, possa, nel caso non si verifichino le condizioni sospensive, intentare una causa (per qualsivoglia motivo) per almeno portare a casa la caparra o tenere bloccata anche quella in deposito al notaio. </p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="paolo_derossi, post: 678171, member: 81591"] Buongiorno, siamo in procinto di formare un preliminare (io promissario acquirente) con caparra di 60.000 euro di cui 20.000 consegnati al venditore e 40.000 in deposito presso il Notaio. Il preliminare contiene una clausola sospensiva (ottenimento del permesso a disboscamento entro 6 mesi dalla data di firma preliminare). La domanda e’: nel caso tale permesso non arrivi entro i tempi stabiliti, il notaio mi restituirà’ la caparra in deposito da lui su mia richiesta o nel caso la parte venditrice si opponga la caparra in deposito al notaio resterà’ bloccata fino ad un eventuale sentenza del giudice? La mia paura e’ che essendo il venditore un avvocato, possa, nel caso non si verifichino le condizioni sospensive, intentare una causa (per qualsivoglia motivo) per almeno portare a casa la caparra o tenere bloccata anche quella in deposito al notaio. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Preliminare con clausola sospensiva e caparra
Alto