1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Provvigione per perizia effettuata

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da Real Domus Immobiliare, 5 Dic 2011.

1. Real Domus Immobiliare Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Salve, volevo avere un vostro parere...quasi tre mesi fa, ho fatto( con la mia Agenzia Immobiliare essendo anche Geometra ) una perizia al dettaglio di circa 75 pagine da depositare in Tribunale davanti ad un Giudice, su un'immobile del valore di circa 800'000,00 € ( ottocentomila/00 euro)...adesso volevo sapere che tipo di provvigione posso chiedere in qualità di Agenzia Immobiliare...

2. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Non ti eri messo d'accordo per il compenso ?

Silvana

3. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    :ok:

4. Real Domus Immobiliare Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    No purtroppo no...adesso vorrei sapere quanto vale un lavoro del genere...

5. bonats Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Domanda a geometri ed architetti locali

6. Carlo Garbuio Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Beh, tariffe di riferimento ne abbiamo anche come agenti, il problema qui è che non è stato stabilito inizialmente il compenso, anche geometri e architetti si troverebbero in difficoltà.
    Il compenso non è poi in funzione solo del prezzo ma dell'attività richiesta al valutatore.
    Tieni presenti che geometri e ingegneri lavorano per le banche anche per 70 euro a perizia e che il compenso può arrivare anche al 1,5/2,0 per mille ma, come detto, è in funzione del mandato, delle attività ... per questo tutto va stabilito prima di iniziare il lavoro, magari con un anticipo e/o fondo spese

7. adimecasa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    se l'incarico la ricevuto dal tribunale ci sono le tariffe depositate e vengono liquidate dal curatore, se invece l'incarico l'hai ricevuto da un privato devi concordare direttamente con il privato e vedere quale documentazione ti devi procurare e se sei geom. dovresti avere un tariffario della provincia dove operi con i cosiddetti usi e consumi::accordo:

8. Limpida Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Ok, ma non si deve confondere la perizia di un geometra con la provvigione dell'agenzia immobiliare!

A angelhouse piace questo elemento.
  9. adimecasa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Limpida come al solito a capito una massa? il post chiedeva, come farsi pagare una provvigione per una perizia effettuata e consegnata in tribunale, e le risposte sono inerenti alla richiesta non c'è stata nessuna confusione

10. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Penso che Limpida intendesse che il termine provvigione non è adeguato quando è applicato ad una perizia.

Silvana

A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina