1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Qual'è la Percentuale del Mediatore Creditizio per il Mutuo Ottenuto ?

Discussione in 'Mediatori Creditizi' iniziata da alexcorso, 14 Apr 2011.

1. alexcorso Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti,
    per ragioni di tempo mi sono rivolto ad un mediatore per chiedere il mutuo sulla prima casa, ma tutta la documentazione necessaria gliel'ho prodotta io, ora vorrei sapere, dato che mi ha chiesto il 2%+IVA sull'erogato, ossia 300.000€ e quindi ben 7200€, volevo sapere se tale percentuale è giusta oppure è troppo alta.

Grazie a tutti

2. gennaro63 Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    e' una richiesta opportuna....alcuni anche in base alla difficolta' dell'erogazione del mutuo...ti avrebbero potuto chiedere di piu'....se vogliamo parlare di percentuali...mediamente la richiesta varia da un minimo dell'1% e possono anche arrivare addirittura ad un 5% purtroppo per quanto concerne la documentazione....la banca te li avrebbe sempre chiesti...non e' nel compito del mediatore creditizio reperire la documentazione del cliente.....hai pagato il servizio e la professionalita' ( spero buoni ) che hai ricevuto..

3. alexcorso Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    per ora non mi posso lamentare, anche se alcuni mediatori non avrebbero chiesto alcunchè, e spero che tali mediatori riescano a "forzare" la pratica, altrimenti sarei andato da solo in banca.......

4. Livingston69 Membro Ordinario

Qualifica:
    Mediatore Creditizio
    Dciamo che la percentuale, non è esosa di per se, bisogna vedere se ha lavorato bene, per la percentuale che ha richiesto... considera che solitamente chi non chiede nulla, puo far poco o nulla per "forzare". Il mediatore serio solitamente diventa il tuo consulente, non il consulente della banca. Ti aiuta ad orientarti e a scegliere la banca giusta per te!!
    L'unica cosa che non mi torna è perche ti ha chiesto l'IVA?? noi mediatori siamo esenti da IVA.

5. alexcorso Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Davvero siete esenti? Mi ha detto che se emette fattura sarà il 2%+IVA, senza fattura il 2% e basta!

6. Livingston69 Membro Ordinario

Qualifica:
    Mediatore Creditizio

7. GladiusAgenteEst Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Secondo me, per forzare anche uno che si fa pagare può poco o nulla. Il discorso è che un direttore di banca o un agente diretto in un certo senso viene pagato dall' istituto.

8. Tobia Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
  9. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    @ Tobia

:?::?::?:

Silvana

10. Tobia Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    avevo espresso un pensiero inappropriato basato sui mediatori creditizi conosciuti sul lavoro :wall::wall: ..

pensiero immediatamente censurato per non fare generalizzazioni e per non mancare di rispetto a Livingston69 che trovo invece estremamente preparato.

A Bagudi e Livingston69 piace questo messaggio.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina