Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Errato....prima comprendi cosa ti può offrire un Portale in termini di servizi , livello qualitativo degli annunci che richiede per ottenere una performance ottimale all'interno del suo motore, se prevede rimandi (e che tipo di rimandi) verso il tuo sito, per esempio se sia possibile inserire link alla scheda immobile del tuo sito. ... potrei continuare... forse dopo chiamo il tecnico per integrare..e questo vale per il Gratuito come per il pagamento.

tu sei un tecnico ma non comprendi bene cosa vogliono gli Agenti Immobiliari e di che cosa hanno bisogno ossia vogliono solo lavorare: quelle sono cose che non interessano a nessuno di noi.
Quello che conta sono i risultati, io quelli valuto. Un portale puo avere siti, rimandi e pure farmi un caffè: se non ha riscontri in termini di appuntamenti per noi vale zero. Non so xchè ti dia cosi fastidio ma il tecnico serve per fare tutte quelle cose che noi nn siamo capaci di fare.


dai non scherziamo

esatto :ok:
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
tu sei un tecnico ma non comprendi bene cosa vogliono gli Agenti Immobiliari e di che cosa hanno bisogno ossia vogliono solo lavorare: quelle sono cose che non interessano a nessuno di noi.
Quello che conta sono i risultati, io quelli valuto. Un portale puo avere siti, rimandi e pure farmi un caffè: se non ha riscontri in termini di appuntamenti per noi vale zero. Non so xchè ti dia cosi fastidio ma il tecnico serve per fare tutte quelle cose che noi nn siamo capaci di fare.


Continui a fare gli stessi errori, magari se ti informi su quello che faccio e da quanto lo faccio, da dove provengo.....eviteresti queste affermazioni. (Io su di te l'ho fatto), sono andato a vedere anche il tuo sito (che non è piu soltanto un biglietto da visita) per informarmi sul mio interlocutore e quindi argomentare bene.

E' vero che quello che conta sono i risultati, ma devi mettere in condizioni il portale "Contenitore" di farteli avere, non credi?....domanda, lo stai facendo?, te ne preoccupi?
....Se manca la base, il resto è Fuffa!!

Per il discorso in merito al "Tecnico" , è chiaro che deve svolgere compiti e cose che non sei capace a fare.......ma la linea la detti tu!!!:shock:....ergo , devi essere informato e capire cosa succede intorno a te, i cambiamenti e possibilmente muoverti in tal senso anche prima dei tuoi colleghi.:ok:
Oppure scegli di affidarti completamente a Casa.it o altri e quindi....nessuna lamentela e Forza Juve!!!!!!:^^:
 

PCase.it

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Umberto, NOI NON TAROCCHIAMO NIENTE anche perché non ce ne sarebbe motivo, noi non siamo certo alla ricerca di nuovi clienti 4300 agenzie e 3 milioni di pagine indicizzate sono già tante e abbiamo un parco immobili abbastanza vasto per spaziare in ogni città piuttosto cerchiamo di concentrarsi sulla qualità degli stessi, + qualità miglior posizionamento.

C'è comunque un'altra chiave di lettura di quei dati, migliaia di agenzie in 9 mesi hanno ricevuto meno di 21 richieste. Ripeto, quella é una top10 di migliaia di agenzie, non soffermiamoci su un dato, noi stiamo mettendo a disposizione la nostra professionalità ma abbiamo necessariamente bisogno di voi, é una questione di fiducia. Noi facciamo un lavoro diverso dal vostro, siamo informatici e cerchiamo di farlo nel modo giusto, noi offriamo le nostre capacità tecniche, bisogna poi vedere su cosa voi siete interessati a puntare, quello che vedo ora é che ci si lamenta dei grandi costi e pochi risultati dei portaloni e ci si lamenta anche dei pochi risultati dei "portalini" gratuiti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Continui a fare gli stessi errori, magari se ti informi su quello che faccio e da quanto lo faccio, da dove provengo.....eviteresti queste affermazioni. (Io su di te l'ho fatto), sono andato a vedere anche il tuo sito (che non è piu soltanto un biglietto da visita) per informarmi sul mio interlocutore e quindi argomentare bene.

E' vero che quello che conta sono i risultati, ma devi mettere in condizioni il portale "Contenitore" di farteli avere, non credi?....domanda, lo stai facendo?, te ne preoccupi?
....Se manca la base, il resto è Fuffa!!

Per il discorso in merito al "Tecnico" , è chiaro che deve svolgere compiti e cose che non sei capace a fare.......ma la linea la detti tu!!!:shock:....ergo , devi essere informato e capire cosa succede intorno a te, i cambiamenti e possibilmente muoverti in tal senso anche prima dei tuoi colleghi.:ok:
Oppure scegli di affidarti completamente a Casa.it o altri e quindi....nessuna lamentela e Forza Juve!!!!!!:^^:

Ma a me non interessa cosa fai tu, un forum non è una disputa o una gara fra me e te. Io sto parlando di cifre e quelle nn si possono discutere.
Cosa puoi sapere di me o di qualunque altro AI che trovi qui? Cosa ne sai di case? Cos è la base che manca? Tu nn puoi saperlo....
Quello che a noi da fastidio è la strafottenza con la quale molti di 'voi' si presentano qui, col io so tutto e pretendendo di insegnare a fare un lavoro che nn conoscete. E tu ne sei un altra prova provata.
Più umiltà, meno parole e più risultati.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Umberto, NOI NON TAROCCHIAMO NIENTE anche perché non ce ne sarebbe motivo, noi non siamo certo alla ricerca di nuovi clienti 4300 agenzie e 3 milioni di pagine indicizzate sono già tante e abbiamo un parco immobili abbastanza vasto per spaziare in ogni città piuttosto cerchiamo di concentrarsi sulla qualità degli stessi, + qualità miglior posizionamento..
Io nn potrei mai permettermi di dirti che tarocchi qcosa.
Non sei tu che cerchi me, ma viceversa. Una collaborazione non la escludo mai a priori.. :)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Umberto, NOI NON TAROCCHIAMO NIENTE anche perché non ce ne sarebbe motivo, noi non siamo certo alla ricerca di nuovi clienti 4300 agenzie e 3 milioni di pagine indicizzate sono già tante e abbiamo un parco immobili abbastanza vasto per spaziare in ogni città piuttosto cerchiamo di concentrarsi sulla qualità degli stessi, + qualità miglior posizionamento.

C'è comunque un'altra chiave di lettura di quei dati, migliaia di agenzie in 9 mesi hanno ricevuto meno di 21 richieste. Ripeto, quella é una top10 di migliaia di agenzie, non soffermiamoci su un dato, noi stiamo mettendo a disposizione la nostra professionalità ma abbiamo necessariamente bisogno di voi, é una questione di fiducia. Noi facciamo un lavoro diverso dal vostro, siamo informatici e cerchiamo di farlo nel modo giusto, noi offriamo le nostre capacità tecniche, bisogna poi vedere su cosa voi siete interessati a puntare, quello che vedo ora é che ci si lamenta dei grandi costi e pochi risultati dei portaloni e ci si lamenta anche dei pochi risultati dei "portalini" gratuiti.
E si arriva da me e da quanto sia bene analizzare le richieste e il roi a modino per fare giudizi su un mezzo.

:D

Le migliaia di agenzie che hanno ricevuto meno richieste che tipo di annunci mettevano?

Mi spiego, in una fase dove la fascia media è morta, gli annunci di fascia media non rendono.

Ma di contro, se ho un bilocale occasione a 70k e lo metto sul sito e ricevo 5 richieste specifiche su quello in una settimana, ho sfruttato bene il servizio e ho fatto un lavoro buono per i clienti? :D

Io ragiono così: se ho l'immobile buono raro prima passa dai contatti che ho già, poi, solo poi, va in pubblicità, prima premio i miei clienti già acquisiti.

Anche perchè se ho UN bilocale buono a 70k e ricevo 5 richieste, faccio come minimo 4 scontenti.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@PCase.it ...mi permetto di dire questo in quanto sono tuo inserzionista col gestionale che uso, e nel mio piccolo ( nel senso tecnico ) , credo di dare una buona qualita' agli annunci...ma in 6 mesi non ho ricevuto una sola richiesta...nemmeno generica:pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto