alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
dove si puo' andare a vedere l' aliquota decise dai comuni per par pagare ai conduttori la percentuale di TASI??
mi spiego se io abito a torino e ho un negozio a palermo come posso sapere la tasi che devo pagare io e quella che deve pagare il mio conduttore??
c' e' un sito dove andare a guardare??
o e' il mio conduttore che deve andare ad informarsi??
grazie.
 
U

Utente Cancellato 51873

Ospite
Dunque: ho ricuperato il decreto da te citato (n°47 28/03/14) modificato dalla legge 80 del 23/5/14)

La frase da te citata riguardante TASI e TARI, non è attribuibile alle u.i. locate a canone concordato.

Il riferimento a TASI e TARI compare solo all'art. 9bis, relativo ad immobili posseduti da cittadini residenti all'estero, per i quali la casa in Italia (una sola) viene equiparata all'abitazione principale, e al comma 2 riporta:

Hai completamente ragione, mi sono fatta beffare dall'inesperienza! Troppo bello per essere vero...
Di fatto, incentivano i pensionati ad andarsene, così chi lavora in Italia, paga pensioni a gente che (a diritto) va a spendere quei soldi in altri paesi. Altro che mettere in moto l'economia!
Che enorme tristezza....
:pollice_verso:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
c' e' un sito dove andare a guardare??
o e' il mio conduttore che deve andare ad informarsi??
I siti possono essere due: quello del comune di interesse e queelo generale del dipartimento finanze del ministero economia.
Chi deve informarsi: in primo luogo il proprietario: e se il comune ha deliberato il versamento disgiunto tra proprietari ed inquilini, anche il conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto