1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Sanzioni per l'agente immobiliare

Discussione in 'Esercitare la Professione di Agente Immobiliare' iniziata da vincenzoluc, 8 Feb 2012.

1. vincenzoluc Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    In che sanzioni incorre un'agente immobiliare se subisce una denuncia penale?

2. Maurizio Zucchetti Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Non credo ci siano sanzioni per una denuncia che, in fin dei conti, potrebbe essere immotivata! Diverso è il caso di una sentenza di condanna passata in giudicato: allora si perde uno dei requisiti per esercitare la professione (ma magari in quel caso uno se lo merita pure! :roll:)

;-)

3. superpilu3000 Membro Junior

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    la denuncia non fa niente la condanna credo sia incompatibile con l'iscrizione e l'esercizio della professione

4. vincenzoluc Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Si si, sono d'accordo con lei..ma nel caso di sentenza passata in giudicato l'agente immobiliare verrebbe sospeso oppure radiato?

5. antonello Membro dello Staff

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    E' da vedere per quale reato e a quanto ammonta la pena.

6. giodella Membro Junior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    buonasera, sono un nuovo iscritto e vorrei prima di tutto complimentarmi con voi per leinformazioni che fornite,
    sto valutando se partecipare al corso per poi effettuare esame e ottenere patentino per esercitare come agente immobiliare in quanto avrei intenzione di smettere di fare l'agente di commercio dopo circa 20 anni di fatiche...e onesto lavoro

ho un dubbio:
    tra i requisiti per ottenere la registrazione presso la camera di commercio una volta effettuato l'esame, sifa riferimento a condanne penali ma non mi e' chiaro bene i termini.
    Mi spiego meglio:
    purtroppo attualmente a seguito di mia attività come agente di commercio sono stato coinvolto in una indagine di polizia tributaria a seguito di truffa da parte di una azienda che rappresentavo.
    le indagini sono ancora in corso e credo tutto si risolverà al meglio ,ma vorrei sapere
    1' nel caso oggi risulti a seguito di questo un qualche carico pendente nei miei confronti, se posso comunque esercitare e richiedere l'iscrizione al ruolo .

2' nel caso affermativo se vi fosse successivamente una sentenza , comunque non definitiva ,dovrei cessare l'attività?

io ritengo che la condizione richiesta faccia riferimento solo a condanne passate in definitivo, altrimenti una persona si troverebbe per anni bloccata visti i tempi della legge....e magari anche estranea ai fatti ...
    vi ringrazio dellle risposte in anticipo.
    Giorgio

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina