schott

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti il titolo spiega gia tutto:)
praticamente o comprato una casa su 2 livelli il secondo livello è un sottotetto non abitabile e con entrata indipendente, il precedente propietario aveva gia fatto la predisposizione nella soletta per un eventuale scala di colleamento,tengo a precisare che tale predisposizione è stata fatta forando la soletta(di 35cm) e rigettando del cemento armato su assi di legno per circa 3cm il tutto copertro nella parte inferiore con del cartongesso,spero d essere stato chiaro praticamente ho 3 cm di cemeto armato che separa i 2 livelli.
Bene a questo punto vorrei aprire il foro e aggiornare la cartina catastale, come mi devo comportare non ho le idee ben chiare che documenti occorrono?chi deve seguire i lavori,un geometra un architetto un ingegnere ? a chi mi devo rivolgere?a livello condominiale devo avvisare i vicini, lamminisratore?
grazie ciao a tutti
 

schott

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao e grazie per la risposta anche se non ho capito perche
Dovrei pagare una multa io ho la casa da 2 settimane chiedo a voi
Per partire in regola su tutto e come parto mi dite che devo pagare
Una multa, e perche'?
 

Much More

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma a quanto scrive il solaio era predisposto, ma il buco era chiuso, e lui lo vuole aprire ADESSO, quindi imho gli serve una dia normale da presentare prima di aprirlo, e non in sanatoria dopo averlo aperto.
 

schott

Nuovo Iscritto
Professionista
Perfetto much more hai centrato il problema praticamentenon c e'
Nessun buco nel secondo livello il pavimento e' tutto gettato in cemento
Certo che dove ci sara' il foro per la scala la soletta e' di 3 cm,percio a
Questo vinto secondo voi mi costa meno bucare la soletta e pagare la sanatoria,
Oppure far far le pratiche ad un tecnico e aprire una dia considerando che
In entrambi i casi il lavoro lo farei io.
Grazie a tutti
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il buco "predisposto" era presente nei progetto originali dell'edificio o è stato realizzato abusivamente (e per quello nascosto)?
 

schott

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi scusi cafelab ma che vantaggio avrei a fare un buco abusivo e poi coprirlo?
Va be' non andiamo fuori tema a sto punto piu o meno chi mi sa dire a quanto corrisponde la multa per sanarlo e sempre indicativamente quanto sarebbe il compenso per far le carte al geometra ed aprire una dia?
Grazie a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sei troppo frettoloso....

La normativa edilizia non è così semplice e soprattutto non è univoca, per questo ti fanno delle domande e cercano di capire come aiutarti.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto