gorotman

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, qualcuno sa qualcosa della proroga del Sismabonus acquisti 2022 dopo il 30 giugno?
Da quanto leggo in rete, se ho capito bene, per come è scritta la proporga, l'interpretazione di AdE è che sia valido solo per acquisti entro il 30 giugno, dopodiché si tornerà alle aliquote ordinarie.

Il costruttore incontrato la scorsa settimana invece dice che secondo i suoi consulenti non è così (pare sia PWC), essendoci il riferimento "ai lavori effettuai prima del 30/06".
Voi avete altri pareri o chiarimenti in merito?

P.S. Comunque ha previsto nel preliminare un punto in cui si accollerebbe il 50% dell'eventuale riduzione (110-85 per intenderci) qualora ciò fosse imputato al suo ritardo nella consegna. Questo può essere letto tanto come segno di confidenza rogitare prima del 30/06, quanto di limitare i danni in caso di perdita. Mezzo pieno o mezzo vuoto?

grazie
 

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Anche io la penso come il costruttore. Se non si fa chiarezza e non aprono i rubinetti non si va da nessuna parte. Io in meno di una settimana ho già rifiutato 4 lavori con dicitura bonus fiscali
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non tutti sono truffatori... ci sono imprese che rischiano il fallimento
Certo; ma lo Stato non può buttar via soldi pubblici così, come si è finalmente accertato in questi giorni.
Troppo gente (non parlo solo di imprese, ma anche di privati che fanno fare lavori assolutamente superflui) ne sta approfittando.
 

gorotman

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È quello che mi chiedo dal 2018.
Ma in assoluto io personalmente sono contraria ai bonus, di qualunque tipo.
posso capire che siano un rischio quando le norme sono scritte male, specie se controlli e controllori sono estremamente fallibili. Ma in certe situazioni possono avere degli effetti positivi. Ad es. credo debbano essere soluzioni occasionali per situazioni occasionali; non rispondono invece a problemi strutturali, perché invece di risolverli li acuiscono. Vedi incentivi auto, o aiuti prima casa della PA di Trento negli ultimi vent'anni.
 

yumatu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Stop cessione del credito per demolizione e ricostruzione

Il decreto contiene anche un’altra limitazione. Infatti, a partire dalla entrata in vigore del decreto-legge, non sarà più consentita la possibilità di cessione del credito nel caso di interventi di demolizione e ricostruzione degli edifici relativi alle zone sismiche 1-2-3 compresi in piani di recupero di patrimoni edilizi o riqualificazione urbana e per le quali non sia stato richiesto, prima della stessa data, il relativo titolo abilitativo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto