mimmolepo

Nuovo Iscritto
Gentili AI,
sono nuovo del forum e vorrei alcune informazioni.
Sono un Architetto (abilitato e Iscritto all'Ordine),da diverso tempo stò osservando con molto interesse il ramo immobiliare. La mia domanda è se un Architetto può lavorare in un'agenzia immobiliare, con quali specifiche e con che tipo di trattamento economico. Vista la carenza di lavoro e lo sfruttamento negli studi di architettura, stò considerando di passare ad un mondo che vedo sempre molto dinamico e remunerativo. Secondo voi come posso presentarmi in un'agenzia immobiliare? Non vorrei finire a girare la città citofonando per cercare appartamenti in vendita!!

ringrazio per l'attenzione
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
mimmolepo ha scritto:
Gentili AI,
Sono un Architetto (abilitato e Iscritto all'Ordine),
L'attività di AI è incompatibile con qualunque altro tipo di iscrizione al ruolo, per fare l'AI devi seguire un corso, sostenere e superare l'esame, cancellarti dal ruolo architetti ed iscriverti al ruolo di agenti d'affari in mediazione. Altra cosa è se vuoi fare l'architetto in un'agenzia immobiliare, ma solo per l'espletamento delle tue esclusive mansioni professionali.
Ciao
 

nordest immobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare