1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Uno straniero può Diventare Agente Immobiliare?

Discussione in 'Diventare Agenti Immobiliari' iniziata da francavit, 26 Ott 2011.

1. francavit Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Buon giorno a tutti,
    chiedo vostro consiglio;sono un Agente immobiliare e la mia collega vorrebbe prendere l'abilitazione di agente imm.re , solo che è Polacca, diplomata (in Polonia) in liceo classico, e laureata (in Polonia) in giurisprudenza; il ruolo AI è stato soppresso, vorrei un aiuto da parte vostra per ciò che deve fare la mia collega per diventare Ai.

grazie
    saluti

A maryber piace questo elemento.
  2. Titleist Membro Ordinario

Qualifica:
    Privato Cittadino

A Umberto Granducato e Limpida piace questo messaggio.
  3. Tredici Immobiliare Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Credo che la cosa migliore sia di rivolgersi direttamente alla CCIAA di competenza....

4. luigi carotenuto Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    posso essere acido ?
    se è laureata in giurisprudenza dovrebbe sapere che i cittadini comunitari, perchè la polonia è il primo paese dell'est europeo che è entrato nella cee, possono praticamente fare tutto quanto possono fare ii cittadini del paese che li ospita, quindi un polacco può fare il corso abilitante e sostenere l'esame o nella cciaa di residenza o in quella di domicilio lavorativo.

5. marcellogall Membro Attivo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    E' necessario precisare che i titoli di studio ottenuti all'estero possono essere validati per l'esercizio professionale in Italia a seguito richiesta dell'interessato. Non ci sono ostacoli o particolari problemi.

6. adimecasa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    devono solo far fare una traduzione asseverata dei titoli che possiede e se rientrano tra quelli che la possono abilitare alla pratica di agente d'affari in mediazione non ci sono problemi

7. francavit Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    grazie a tutti per la collaborazione

8. mefisto Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    Ma si può diventare agente immobiliare dopo un periodo di lavoro all'interno di uanagenzia immobiliare? Quale deve essere, eventualmente, la mansione che si è rivestita?

9. leonard Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    .......se sei polacca ed abilitata ad essere agente immobiliare nel tuo stato con la nuova normativa a breve potrai esercitare in italia senza alcun esame ma con una semplice comunicazione................;-)....la liberalizzazione nel campo della intermediazione è prevista da tempo ma dovresti rivolgerti ai sindacati di categoria per farti dare maggiori delucidazioni e tempistica........:cool:

10. skywalker Membro Attivo

Qualifica:
    Privato Cittadino
    E' altrettanto necessario precisare che per normativa scambi comunitari la signorina potrebbe abilitarsi nel suo paese anche se come requisiti li fosse richiesto solo di chiamarsi Genoveffa e venire ad esercitare in Italia con il suo titolo e senza avere la benchè minima cognizione del mercato immobiliare locale.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina