Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Casa a Londra: tornano a volare prezzi e vendite. Italiani i migliori acquirenti

05/03/2012 -

Il mercato residenziale di Londra è tornato a crescere.

Lo fa sapere un report di Knight Frank, dove si legge che i prezzi delle case sono oggi in media dell'8,9% più alti del picco toccato nel marzo 2008, mentre rispetto al crollo registrato nel momento più violento della crisi (marzo 2009) sono cresciuti addirittura del 43%.

A fine febbraio - sempre secondo il report - i volumi di vendita sono risultati superiori dell'85% rispetto a dodici mesi fa, con una crescita dei prezzi per le zone più ambite della City dell'11,6%.

Un boom - spiegano gli esperti - frutto di un indebolimento della sterlina, di una crescita del numero di ricchi che sempre più spesso spostano la loro residenza fiscale a Londra, di una domanda nettamente inferiore alla richiesta e di alcuni vantaggi fiscali concessi agli stranieri che il Governo di Cameron non ha ancora eliminato.

Sulla piazza londinese gli stranieri rappresentano il 53% sugli acquisti di proprietà da oltre 1 milione di sterline e il 31% delle vendite.


A sorpresa sono proprio gli italiani i maggiori artefici del questo boom: da gennaio ad oggi - quindi negli ultimi due mesi - hanno scalzato i russi e siglato l'8% delle compravendite.



Posted by Monitorimmobiliare
 

studiopci

Membro Storico
Purtroppo in Italia ci sono le toghe rosse ( è ironico per chiarezza ) ... quindi lo straniero non investe ed è normale che gli italiani scappino all'estero.:sorrisone::sorrisone:... Questo è purtroppo un paese destinato al fallimento o al massimo al galleggiamento per mantenere l'Europa... non abbiamo una classe politica e dirigente lungimirante e che pensa al futuro del paese... anzi a dir la verità non abbiamo una classe politica e dirigente... abbiamo solo un'accozzaglia di approfittatori, venditori di fumo ed arroccati ai loro privilegi sanciti da loro stessi, sordi a qualsiasi cambiamento... bravi solo a giocare ai quattro cantoni, gira e rigira i nomi sono sempre quelli e sempre le stesse persone, la solfa è sempre la stessa , nuove tasse, sacrifici , lacrime e sangue, art. 18, ecc.ecc..
La verità è una sola, l'uso della cosa pubblica ai fini privati... si parla di tagli agli sprechi, di evasione, di corruzione, ma nella sostanza niente si fà per risolvere ... non ci sono soldi per la scuola, per l'impresa, per il sociale, ma c'è lo spreco massimo ed assurdo per i finanziamenti ai partiti, per i finanziamenti ai giornali, per le prebende, per i lavori inutili ( es. ponte sullo stretto, tav, ecc.ecc. ) e per tutto quello che porta beneficio e benessere alla cosidetta casta.... e non continuo per rabbia. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
Gli interessi di qualcuno erano in pericolo e quindi questo è il risultato... continuo a pensare che in Italia l'unica cosa che conviene investire è un pedone... tanto non paghi:rabbia::rabbia::rabbia:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non c'entra con il mercato residenziale ma c'entra con il fatto che l'investitore estero non crede nel sistema Italia... leggere per restare allibiti e delusi Da 11 anni aspetta i permessi: British gas lascia BrindisiDa 11 anni aspetta i permessi: British gas riuncia al rigassificatore e lascia a Brindisi - Il Sole 24 ORE

Tieni presente che hanno iniziato contestualmente in Inghilterra...la e' stato gia' costruito ed e' funzionante dal 2009...ma dove vogliamo andare:domanda::disappunto::disappunto::disappunto:...non per niente siamo all'87° posto al mondo dove poter fare business:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto