dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo è l'annuncio su Linkedin: come vedete gli agenti immobliari faranno il lavoro normale di una mediatore...




Intesa Sanpaolo è alla ricerca di Agenti Immobiliari, regolarmente iscritti all'Albo, da inserire in una nuova start-up dedicata alla vendita di immobili residenziali. Il progetto, che avrà inizio a marzo 2015, prevede l'apertura di 12 Agenzie Immobiliari e l'inserimento di altrettanti Responsabili di Agenzia, nonchè di Agenti esperti. Le prime piazze interessate saranno Milano, Torino e Roma a cui si aggiungeranno nel corso dell'anno altre aperture sulle principali città italiane.

Le attività di cui dovranno farsi carico i Responsabili saranno sia commerciali che di coordinamento del lavoro dell'Agenzia, mentre gli Agenti esperti si occuperanno della ricerca degli immobili sul territorio a loro assegnato e della consulenza al cliente sull'attività di intermediazione immobiliare.
Per ora non cambia niente per il mediatore, le banche si comporterebbero come dei franchising e come tali falliranno. Per lavorare solo per loro, ne devono fare parecchi di regali.
Pensavo che non avessero il problema di cercarsi gli immobili...:occhi_al_cielo:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Noi faremo sicuramente una brutta fine;), non certo per colpa delle banche, ma per una normativa del mediatore che nessuno, inteso come chi sta sopra le nostre teste, non ha interesse alcuno a tutelare.
Ti faccio un esempio, accadutomi mesi fa, in uno studio di avvocati, dove mi hanno proposto di cercare un immobile per un loro cliente, ma......io avrei dovuto prendere la provvigione solo dal venditore, chissà perché............:shock:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ci fai caso, in questi ultimi anni, nessuno rassegna più le dimissioni, che stiano bene sulle poltrone si é capito da tanto tempo ma quest'ultimi non si preoccupano nemmeno più della figura di m..... che fanno.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quella è l'opinione di quel giornale che finisce con : Questo è il Governo Renzi!
Tanto per fare un po' di terrorismo.

Può darsi sia come tu scrivi, però hai letto mai da qualche parte che un governante o politico o rappresentanti di categoria abbia fatto ed ottenuto qualcosa a beneficio degli AI? io non ne ricordo!:pollice_verso: .....nel suo post Bagudi riporta quello che si è ottenuto infine :mentre gli Agenti esperti si occuperanno della ricerca degli immobili sul territorio a loro assegnato e della consulenza al cliente sull'attività di intermediazione immobiliare.
E' questo il tutto ....come agenti di commercio!?:confuso::confuso: Anna
 
K

kasus belli

Ospite
Da Imolaoggi.it

Renzi consegna il mercato immobiliare alle banche: potranno sostituirsi a notai e agenzie

NEWS, POLITICAgiovedì, 26, febbraio, 2015

Anche le Banche potranno sostituirsi ai Notai e svolgere il ruolo delle attuali agenzie immobiliari, monopolizzando pian piano il settore dei servizi legati alle transazioni immobiliari.

unicredit.jpg




Dopo l’annunciata estinzione delle Banche Popolari date in pasto ai colossi bancari, arriva dal Governo Renzi un altro grande aiuto per le Banche, molto care sia al Premier che al ministro Boschi. Altro che agevolare i cittadini o ridistribuire una fetta di mercato ad altre categorie come quella degli avvocati.

ll ddl concorrenza del Governo, utilizzato mediaticamente come una sforbiciata ai privilegi delle lobby proprio da Renzi, di fatto – affermano in una nota i Senatori M5S – consegneràuna fetta importante del mercato immobiliare nelle mani di banche e assicurazioni.Gli effetti della norma che consente l’ingresso di soci di capitale nelle società tra professionisti (art. 26, comma 1, lett. d) uniti agli effetti della norma che estende a duecentoquarantamila avvocati (privi del titolo del concorso pubblico) attribuzioni della funzione pubblica, per autenticare vendite, donazioni e mutui (al momento di uso non abitativo e del valore catastale inferiore a 100.000 euro), hanno quale risultato quello di incrementare solo ed esclusivamente gli interessi economici dei grandi gruppi bancari (come Unicredit e Intesa).

Il progetto è chiaro: banche e assicurazioni potranno impadronirsi del mercato immobiliare attraverso la creazione ad hoc di agenzie e sportelli gestiti da soci formalmente professionisti (come i 240.000 mila avvocati arruolabili magari tramite uno stipendio fisso), ma che di fatto saranno dipendenti della Banca e avranno il compito di stipulare tutti i contratti immobiliari ed autenticare gli atti di compravendita.

Questo meccanismo, studiato a tavolino, non comporterà alcun beneficio per il consumatore – cittadino, considerato che si ritroverà a pagare, in ogni caso, non solo tutti i costi e le imposte che pagava precedentemente al Notaio (ivi incluso l’onorario), ma si ritroverà a pagare, altresì, anche i costi relativi ai nuovi servizi che la Banca potrà offrire, inclusa la polizza assicurativa a garanzia del finanziamento ricevuto. In sostanza le Banche potranno sostituirsi di fatto ai Notai e ricoprire il ruolo delle attuali agenzie immobiliari.

La Banca, infatti, potrà essere libera di occuparsi di tutte quelle attività ” redditizie” che vanno dalla individuazione dell’immobile attraverso un proprio registro, alla ricerca di clientela, alla redazione degli atti di compravendita dell’immobile, all’erogazione del mutuo, all’acquisizione dei documenti catastali, fino alla sottoscrizione di assicurazioni sulla casa.Potrà dettare le condizioni economiche, eliminare definitivamente il ruolo delle agenzie immobiliari, e potrà imporre ai consumatori polizze per la garanzia del mutuo. Oltre al fatto che potrà gestire direttamente la vendita del proprio patrimonio immobiliare, lucrandoci anche sui servizi legati a queste transazioni. Ciò comporterà, inoltre, da parte un’inevitabile riduzione delle verifiche in materia di antiriciclaggio(oggi il 91% delle segnalazioni provengono proprio da notai) – alla faccia degli appelli di Cantone e Roberti che incessantemente fanno – e dall’altra un’ulteriore opportunità di guadagno per le Assicurazioni che gestiranno non solo le polizze a garanzia del finanziamento ma anche quelle (obbligatorie) dei professionisti (avvocati) che saranno alle dipendenze delle Banche.

A confermare il diabolico disegno, ci hanno pensato proprio i principali istituti di credito nazionali, come Unicredit e Intesa San Paolo che hanno creato, guarda caso proprio negli ultimi mesi, delle vere e proprie agenzie immobiliare all’interno delle loro sedi, pubblicizzandole in tutti i modi.

Dunque, per le compravendite, almeno quelle sino a 100.00 mila euro, ci sarà uno storico passaggio di consegna. Naturalmente a trarne vantaggi, non saranno nè gli avvocati, nè i consumatori, ma ancora una volta solo Banche e Assicurazioni e tutti coloro che vorranno riciclare denaro in modo più semplice e senza sottostare alle lente d’ingrandimento sino ad oggi garantita dai Notai. Questo è il Governo Renzi.

diabolico disegno?
direi che trattasi di espressione eccessiva.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
I giornali devono pur vendere....soprattutto i giornaliculi.
Peró anche in quel qualcosa di vero che il Governo propone c'é, come al solito, molta incompetenza e non conoscenza del settore. l'avvocato é di parte, il notaio no, meglio ancora un un dipendente pubblico se trattasi solo di registrare dei dati. Curiosa l'iniziativa di passare il testimone agli Avvocati...... :confuso:
Non sará che la maggior parte dei nostri rappresentanti politici sono avvocati?:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto