giovannipan

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
nella malaugurata ipotesi di una dipartita, la garanzia cessa o è necessario inserire anche la moglie per tutelarsi maggiormente (pensione di reversibilità) ? Grazie infinite per un consiglio.
 

giovannipan

Membro Attivo
Privato Cittadino
Egr. Avv. ringrazio per la risposta, nella circostanza trattasi di clausola inserita nel contratto di affitto, che garantisce comunque il pagamento del canone. Non so se definirla classica fideiussione (tipo quella bancaria o assicurativa).
 

LINANUZO

Membro Attivo
Privato Cittadino
EGREGIO AVV. POLIDORO,
ho la possibilità di chiedere e ottenere dall'aspirante inquilino una cauzione pari a 12 mensilita' rimborsabili allo scioglimento del contratto di locazione oppure alla scadenza del terzo anno.
Le chiedo di chiarirmi se questa clausola contrattuale è legale oppure se può essere dichiarata nulla col conseguente diritto dell'inquilino di pretendere, non appena entrato in casa, la restituzione della cauzione prestata.
La ringrazio se vorrà darmi gentilmente questa informazione in quanto l' inquilino non ha reddito documentato ed io, quindi, intenderei cautelarmi con la maxi cauzione da restituire dopo tre anni di regolare locazione.
Grazie infinite
LinaNuzo
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me è capitato di inserire qualcosa del genere: se per qualsiasi ragione venisse meno la garanzia citata, il conduttore si impegna a fornire una garanzia privata di pari valore entro 30 giorni o in alternativa una fidejussione bancaria a garanzia dell'intera durata residua del contratto, pena la risoluzione ipso iure del contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto