pinky83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti,
sono nuova mi presento sono Giovy e sono mamma di 2 splendidi figli.
Vorrei chiedervi un aiuto al riguardo di un mutuo.vi spiego la nostra situazione.
io e mio marito abbiamo avviato un mutuo per la nostra, speriamo, futura casa. avevamo una stanzetta non accatastata.la banca ci ha chiesto di avviare la pratica perché la piantina catastale e la perizia devono essere conforme.allora noi provvediamo subito;paghiamo un geometra che ci messo in regolarita' la piantina .
cosi,avviamo la pratica del mutuo.... arriva il tanto atteso perito,tutto nero vestito,da far paura! vabhe !!inizia a far la sua perizia,il mio cuore ormai in gola! arriva il giono del giudizio.....apriamo la Perizia!!!
il responso e' tutto regolare ma vediamo il valore della casa molto basso alla richiesta del venditore che oltretutto ci aveva detto che era molto di piu',.
il giorno seguente chiamo il perito e' gli chiedo il motivo ho anche notato che da 92mq+balconi invece lui ha messo 89 mq.
la sua risposta e' stata semplicemente:- abbiamo dei calcoli diversi da quella catastale!ora vi chiedo e' possibile tutto questo? mi chiedono di mettere al posto una piantina e poi....dovrei pagare la tarsu oltretutto su 92!!!stiamo perdendo una casa!!!x lui sono solo pochi mq ma x me importanti per il raggiungimento del nostro sogno!!
grazie a tutti!!!!
 

pinky83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta:) no da un privato.....quindi ha ragione il perito:triste:?mi scusi per l ignoranza ma 92 sono capestabili secondo il geometra almeno da quanto mi ha detto
 

pinky83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse l ammezzato sul bagno?l unica cosa ma, si può arrivare con facilità con una scala ed è alta un metro e cinquanta e grande quanto il bagno....non ci sto capendo più niente0.0
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il perito deve misurare in piantina l'area commerciale e non quella calpestabile, se esiste delle differenze verificare le piantine che con copie sopra copie potrebbe variare, 3 mq. non è una misura astronomica di differenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto