ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
No é che dato che ho letto la rendita mi sono tranquillizzata sull'f4 capito? Che poi va guardato bene cosa hanno fatto sono d'accordo. Io so che come f4 non può restarci molto sapevo di un periodo breve forse un anno, ma non sono sicura. E sicuramente per poterlo vendere avrebbero dovuto prima chiudere l'iter. Ma essendoci cat e rendita ho detto tutto a posto.
si ma se trovi in visura la dicitura "frazionamento per trasferimento di diritti" vien da se che è frutto di un immobile che già aveva una sua identita e classamento e non poteva essere identificato come F4 ..
bla bla bla :p
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
FRAZIONAMENTO PER TRASFERIMENTO DI DIRITTI.
L'attuale proprietario ha voluto separare la cantina che rientra nella categoria catastale C/2 dall'appartamento, la quale prima era accessorio indiretto dello stesso.
Occorre verificare solo se tale operazione dal punto di vista urbanistico dovuto al regolamento edilizio del comune interessato e da come professionalmente agisce il notaio se occorre depositare la prevista cil cila ecc.ecc. o altro.
Con questa operaziona fa si che l'attuale proprietario possa vendere i due beni separatamente.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Rosa 1968, a parere mio hai dato ulteriori altre notizie, un F/4, C2, A/2 hanno una loro identità catastale in ogni caso, uno è una unità in corso di definizione, l'altro è un magazzino, deposito o cantina e l'altro ancora è un'abitazione tipo civile.
Poteva verificarsi che l'unità formatasi al terzo piano poneva non essere ancora completa ed essere dicharata come F/4, oppure F3 in corso di costruzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto