Luna_

Membro Senior
Professionista
Ciao a tutti, come da titolo, quali documenti ha l'obbligo di mostrare il tipo ai nuovi proprietari? Una famiglia ha appena acquistato e vorrebbe essere "Preparata" e, dopo un po' di inattività; chiedo consiglio a voi su cosa rispondere. Sanno che il vecchio proprietario è apposto con i pagamenti antecedenti la compravendita con la comprovata documentazione. Altro?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Luna,
ultimo verbale di assemblea. Se hanno la regolarità e liberatoria dell'amministratore, possono richiedere l'ultimo verbale di assemblea per verificare lo stato in cui versa il condominio, con lavori magari proposti e non approvati.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Su lavori da effettuare sanno che non ve ne sono al momento. L'unica voce che é a loro arrivata é che l'amministratore é restio a far visionare fatture e ogni altro giustificativo di spesa.e che alcuni alle sue richieste di denaro non hanno pagato proprio per questo motivo. Comunque il condominio a parte questo particolare a detta dei vicini é sempre stato tranquillo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ah beh, non può certo non mettere a disposizione dei condomini le fatture della gestione o movimenti bancari. Tanto lo cambieranno, non andranno mica avanti così!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Va avanti così da tanti anni. Ma quindi se ci sono spese improvvise lui non deve fornire alcuna giustificazione? I condomini pagano e basta? Per poi verificare tutto nel consuntivo?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molto probabilmente si era instaurato un rapporto fiduciario non saprei. Ma lui ha l'obbligo di esibire i documenti ecc. I lavori straordinari vanno approvati dall'assemblea e decidono la rateizzazione non può operare come vuole.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Capito.allora dico loro che intanto lo conoscono e poi se esce con richieste fuori dall'ordinario se ne parla. Il condominio é di 8 persone. Quindi quasi sicuramente non ci saranno chissà quali spese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto